Search

Quarantena: un po’ di me

Buongiorno a tutti,

dato che l’articolo “un po’ di me” vi è piaciuto molto, ho pensato di continuare il mio racconto parlandovi ovviamente un po’ più di me stessa. Come tanti di voi sanno, dopo la mia Laurea Magistrale in Architettura ottenuta all’età di ventiquattro anni ho aperto un blog di Moda per esaudire un sogno… Per vedere la mia passione immensa per il Mondo della Moda diventare realtà o meglio un Lavoro. All’inizio non è stato semplice, correvo via con un treno delle sette di mattino da Vicenza, approdavo a Milano e andavo da un appuntamento all’altro trovandomi di fronte a realtà nuove e a facce mai viste ogni santa volta. Vedevo così mille realtà a lustrini diverse tra di loro che avevano tutte molto da insegnarmi ma terribilmente difficili da affrontare per la mia persona. Nel frattempo, sentendomi perennemente in difetto per la mia poca cultura nell’ambito, ho affrontato corsi e master di Fashion Styling a Milano e Comunicazione Digital da otto ore al giorno concludendoli a pieni voti e via di corsa verso nuove chiamate e nuovi progetti. Il weekend non è mai esistito come relax, c’era sempre da scrivere, mille cartelle stampa sulla scrivania da sfogliare e mille appuntamenti nuovi da trascrivere in agenda. Da lì a breve il Mondo della Bellezza chiamò… Per una come me che non aveva mai fatto una pulizia del viso e viveva a creme viso e detergenti togli trucco, parlare di manicure, cuoio capelluto, make up e pelli miste era diventata un’impresa. Ma le sfide ci piacciono Angelica, quindi spicca un altro volo. Via, quindi con lo scrivere per testate giornalistiche importanti tra cui Glamour, sì Glamour Italia (chiuso purtroppo da Gennaio) e via con la conoscenza di migliaia di brand seguendo seminari sui nuovi ingredienti e principi attivi e con l’imparare l’amore per noi stessi e per la nostra pelle. Nell’ambito Moda, Beauty e Lifestyle avevo collezionato più di duemila brand in meno di quattro anni, i più sul panorama internazionale. Di conoscenze ne ho fatte tante e belle ma attenzione c’è anche di chi ha cercato di vendere fumo, oh sì, e quanto fumo con tante belle parole ma ricordate che il tempo smaschera tutto e tutti quindi se tu fai del bene e fai il tuo vai tranquilla, la Vita ti saprà ringraziarti in altri modi…

Perché alla fine di fuffa ne abbiamo trovata per la nostra strada moltissima, vero Angelica? Ma alla fine rimane chi vale! Rimane chi parla poco ma fa tanto, resta chi si è affezionato a te come persona, chi ti chiama “Angi” sulle mail o chi ti scrive “ciò che fai è diverso, è bello”, resta chi di collezione in collezione ti invia i suoi prodotti must e i suoi abiti più belli per poterli raccontare, per saperli scrivere e per sapere che solo tu sai fare un certo lavoro. Sì, ho imparato che ho una famiglia di brand meravigliosa che non conta il numero di followers ma guarda il lavoro che fai giornalmente. Che nonostante tanti mi chiamano influencer, nome che io non riconosco in me, ogni giorno mi ispiro guardando Vogue per gli abiti, aggiungendo Living Corriere per il mio lavoro da architetto nella barra dei preferiti, scrivendo testi sulle creme viso che provo e indossando abiti, scarpe e borse per ogni stagione di brand differenti per poi affezionarmi di giorno in giorno ai migliori.

Ringrazio di cuore tanti brand per avermi fatto crescere, ora nomino chi mi fa battere il cuore di collezione in collezione: Beatrice B., Sfizio e Clips raccontano delle favole nelle loro collezioni, Zanellato il sogno di ogni donna per l suoi accessori dal tocco minimal e dallo stile impeccabile, Princesse Lodo e Princesse Metropolitaine per sentirsi più belle con abitini da Le Mille e e Una Notte durante il giorno e la sera, La Mer Estee Lauder e Kiehls per rendere la pelle del mio viso perfetta, Levi’s e Wrangler per alzare quel sedere che non è più quello di quindici anni fa.. So Shape per buttare giù qualche chilo di troppo e per sentirci sempre in forma sia nella testa che nel corpo e Collistar per tutta la linea Speciale Corpo Perfetto e Teaology per lo scrub corpo…

Avrei altri da citarvi ma mi fermo qui per oggi, penso sia sufficiente, no?

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close