Search

La camicia: capo evergreen per la Primavera-Estate 2020

Buongiorno amiche, come state?

La quarantena sembra non finire più ma anche oggi cerco di farvi sognare con i tanti abbinamenti che solo la camicia può fare. Capo must have della Primavera-Estate 2020 e non solo, la indosso sempre con un paio di jeans skinny o con un pantalone dal taglio maschile. Non la vedo molto con la gonna, a meno che non sia ultraslim. Comunque che sia slim, dal taglio maschile, dalle maniche a palloncino o non… Bentornata Camicia sia!

La camicia è un capo classico e senza tempo, che torna in versione ultra fashion e dai tocchi glamour per la Primavera-Estate 2020. Ogni donna dovrebbe avere una camicia nel proprio guardaroba. Se bianca o azzurro ancora meglio. E’ un vero e proprio imperativo categorico della moda, garantisce un outfit sicuro e sempre di tendenza, che nel tempo non perde il suo charme e la capacità di essere percepito come sinonimo di eleganza. Come ogni anno, molti designer si cimentano in reinterpretazioni di questa icona dell’abbigliamento, ma l’unica cosa che dobbiamo tenere bene a mente è che la camicia cambia, ma non si sconvolge, si reinventa, restando sempre fedele a se stessa. 

La sartorialità è l’essenza della camiceria, così come ne sono parte integrante degli elementi rigidi e definiti, come polsini o colletto. La manica potrà ammorbidirsi, tendendo alla fluidità della blusa; le dimensioni variare dall’oversize al crop, ma la struttura portante rimane invariata, qualità che la rende immediatamente riconoscibile. Può essere fluida e leggera, a maniche corte, dalle tasche a filetto, e dall’estetica anni 80. Può evocare visioni couture o paesaggi campestri, oppure cieli azzurri stellati ma pur sempre camicia resterà.

Abbinamenti? La camicia è abbinata alla gonna – lunga, ricca, e in contrasto cromatico – per un outfit sofisticato e al contempo pratico. Ma la prediligo sempre versione mannish con un paio di pantaloni al seguito e un tacco a spillo per mostrarci in tutta la nostra bellezza.

Buona fine settimana!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close