Come ben sapete amo immergervi nei molteplici mondi della Moda carichi di colore, vivacità, estro e tantissima originalità. Però sono solita non cambiare, quando mi  affeziono difficilmente vario e quest’anno ancora di più mi sono innamorata della nuova Collezione di Princesse Metropolitaine che trae ispirazione da luoghi misteriosi e lontani. Al solo vederla mi sembra di immergermi in profumi esotici e colori sofisticati che si allargano  pian piano in deserti composti da dune colorate e da paesaggi da “Le Mille e una Notte.”
Maxi stampe dai sapori caraibici, mixate a toni frizzanti e al tempo stesso chic aggiungono tocchi romantici che caratterizzano il brand delle vere e dolcissime  Principesse Metropolitane.

Le ampie e morbide silhouette degli abiti raccontano il viaggio fantastico che il marchio vuole regalare a chiunque le indossi. I pantaloni acquistano forza e personalità attraverso forme contemporanee e dettagli chic, creando armonie con eleganti bluse e morbidissime maglie, per un total look da vera principessa moderna.

I tessuti utilizzati, come cotone mescolato al pizzo, stampe seriche e trasparenti jacquard, sono stati studiati e scelti in modo da dare un rimando molto forte al mood che ha ispirato la stagione.

I preziosi ricami fatti a mano arricchiscono i capi dando unicità ad ognuno di loro, ed il richiamo ai design delle stampe rinforzano ogni tema della Collezione rendendola trasversale per uso e gusto.
Colori frizzanti come il blazing yellow e il berries si mixano con toni dal sapore più classico, come il blu oceano e il cipria, creando combinazioni mai banali e al tempo stesso sofisticate.
Il risultato è una Capsule Collection con cui ogni principessa contemporanea può creare look differenti per sbalordire e divertirsi.

Con Principesse Metropolitane mi sembra di far parte della pagina di un libro dedicato alle ragazze delle fiabe di oggi che cercano di realizzare i propri sogni duramente facendo ogni giorno tanti sacrifici, ma con la serenità e con il sorriso stampati in fronte.

Come potete vedere ho abbinato il bellissimo sandalo con le farfalle creato da Dolcenera per Deichmann e la meravigliosa Nina di Zanellato.

La principessa metropolitana è pronta per una nuova giornata all’insegna della Bellezza.

 

Total look: Princesse Metropolitaine

Borsa. Zanellato

Sandalo: Deichmann

Foto di Andrea Mattioli

Leave A Comment

Your email address will not be published.

6 Responses to “Princesse Metropolitaine: un viaggio nei paesi lontani”