Buongiorno ragazze,
di recente sono stata invitata da Vagheggi, una famosa realtà vicentina di cosmesi, alla scoperta dell’azienda e della nuovissima linea per la spa: Irritual. Prima di iniziare voglio farvi conoscere la storia di Vagheggi. Nata nel 1975 e subito diventata una firma per la cosmetica professionale italiana, in particolare nel campo della phytocosmesi, è una realtà che ci regala dei prodotti che trasformano ogni principio attivo in un vero e proprio alleato di Bellezza.
Ma come? Durante la visita in azienda ho compreso che, dietro ad ogni prodotto, c’è tantissima ricerca per selezionare ingredienti davvero unici e realizzare formulazioni capaci di dare ai diversi tipi di pelle i massimi benefici. Ho conosciuto così i processi produttivi dei cosmetici e ne sono stata davvero onorata, poter vedere così da vicino la realtà produttiva è stato emozionate.
Scopriamo insieme i vari step:
- vi è un’accurata selezione di materie prime, scelte in base alla provenienza geografica;
- la scelta dei principi attivi avviene anche in base alla stagionalità. Ve ne dico soltanto qualcuno: la lavanda dell’Alta Provenza raccolta a giugno, gli agrumi di Sicilia raccolti a gennaio, oli ottenuti con la spremitura a freddo, l’Althaea officinalis da coltivazione biologica, e poi camomilla d’oro, cristalli di resina, ametista, crusca di riso, quinoa nera e tantissime altre materie prime, tutte naturali, tutte efficaci;
- si arriva così all’applicazione di tecnologie formulative innovative capaci di moltiplicare le potenzialità dei principi attivi presenti in natura per raggiungere risultati visibili e duraturi nel tempo.
Ho potuto così vedere il ciclo completo di produzione: i laboratori di ricerca e sviluppo, lo stoccaggio delle materie prime, la produzione e lo stoccaggio dei semilavorati, il confezionamento e lo stoccaggio dei prodotti finiti.
Adoro la politica di Vagheggi sul “green” che non solo è glamour, ma sa esprimere con coerenza e determinazione la propria visione di “verde contemporaneo” in ogni suo prodotto.
Passiamo ora alla novità del 2019 di cui voglio parlarvi.
Si chiama Irritual, la nuova e lussuosa linea spa di Vagheggi che riesce a coniugare ricerca e sviluppo, grandi risultati, il Made in Italy e l’experience, il comfort, l’emozione, il relax e le essenze profumate. Fautori di questa linea meravigliosa con Vagheggi sono stati Jean-Guy De Gabriac di TIP TOUCH International, che ha ideato il massaggio Festina Lente, e Morgan Collinot, uno dei nasi francesi più promettenti del panorama internazionale.
Cos’è il trattamento Irritual?
Il massaggio Festina Lente è stato creato seguendo tre parole chiave precise: conoscenza, intenzione e generosità. Il risultato? Un messaggio che, partendo dai bisogni del corpo, viene eseguito con manualità particolari e molto coreografiche per interpretarli e ristabilire così armonia, serenità ed equilibrio.
Le proposte massaggio della linea Irritual sono diverse e utilizzano prodotti con materie prime certificate per provenienza geografica, come la mandorla d’Avola, la castagna dell’Appennino tosco-emiliano e la noce veneta, per donare alla pelle nutrizione, idratazione, elasticità. Oltre al massaggio Festina Lente, che ho sperimentato personalmente nella beauty farm interna di Vagheggi e che mi ha regalato un’incredibile sensazione di comfort, c’è anche il massaggio Rinascita, oppure il massaggio Riequilibrio energetico per chi come me, adora risvegliarsi carica di energia… Non mancano poi quelli drenanti, dedicati alle donne che vogliono dare sollievo alle gambe gonfie.
Vorrei parlarvi di altri aspetti di Irritual, ma preferisco tenervi ancora con il fiato sospeso perché tornerò presto da voi con altre novità di Irritual, siete pronti?
Vi dico, come ultima cosa, che ho scelto come essenza per il massaggio la Woody.
Significato?
E’ dedicata alle donne alla continua ricerca dell’equilibrio della propria mente e del proprio cuore.
Per il resto…
Ssssshhhh…
E’ancora un segreto.
In partnership con Vagheggi Spa