E quel giorno che ho deciso di prendere una casa tutta per me ho fatto la scelta giusta. Ho fatto proprio bene a volere a tutti i costi uno spazio tutto mio…

Anche se ammetto… Le cose da fare saranno davvero tante…

Arredare casa non sarà proprio semplice, bisogna iniziare da un planning di base con la solita lista della spesa fino ad arrivare ai complementi d’arredo e ai quadri.

Oggi partiamo dalla fine… Partiamo dalla scelta di portare nella mia abitazione dei quadri moderni.

I quadri sono i complementi d’arredo attraverso cui io personalizzo ogni ambiente, facendo trapelare qualcosa del mio carattere, del mio vissuto e della mia sensibilità. Eh sì, perché scegliere il quadro da appendere alla parete principale della sala d’ingresso, oppure quello destinato alla camera da letto, è un’impresa non da poco. Coinvolge l’ emotività di chi entra, ciò che voglio esprimere con quell’opera, il mio senso estetico, i colori che preferisco  con il resto dell’arredo e tutto ciò che corrisponde alla mia vita… E’ una decisione complessa, dunque. Ma, oggi come oggi, sono facilitata dalla rete e dalle sue tantissime offerte.

Innanzitutto per procedere alla scelta bisogna distinguere tra due principali tipologie di quadri moderni: i quadri dipinti a mano e le stampe su tela. Quadri dipinti  a mano e stampe su tela possono convivere nella stessa casa. L’importante è non perdere mai di vista lo stile generale della casa, quello specifico di ogni camera, i colori dominanti dell’arredo e il messaggio che vogliamo veicolare attraverso le opere prescelte. Oggi mi soffermerei sui quadri moderni per salone/soggiorno. I più apprezzati sono i quadri moderni astratti abbinati allo stile d’arredo moderno, perché lasciano un forte margine di libertà d’ interpretazione, non condizionano con la centralità di un soggetto specifico, non passano mai di moda e restano ben impressi per l’incisività delle pennellate di colore.

Ma dove li possiamo trovare online?

Da Posterlounge, l’ online shop per wall art. C’è una vasta gamma di disegni, fotografie e illustrazioni di artisti provenienti da tutto il mondo. Ciascuna delle immagini può essere stampata in dimensioni e su materiali diversi. Le stampe donano un look elegante ed individuale alla tua casa.

Io mi sono innamorata delle ballerine di Degas e ho voluto averlo nella mia casa: è stato un tuffo al cuore vederlo a Parigi alla Gare d’Orsay la prima volta e sarà un bellissimo ricordo vederlo ogni giorno tra le mie pareti di casa..

Posterlounge grazierei aver dedicato una bellissima sezione agli amanti dell’Arte come me!

Non si tratta di comprare semplici decorazioni disponibili in rete, ma di qualcosa di più significativo. Si tratta di aprire le porte della propria casa all’Arte, alla cultura, alle riflessioni, alle emozioni…

Alla vita.

Vi abbraccio.

Non dimenticate il codice  PLColori15 avrete il 15% di sconto sui vostri acquisti nel sito Posterlounge.

Leave A Comment

Your email address will not be published.