Search

Moda: la sostenibilità prima di tutto

Moda: Botto Poala (Confindustria Moda), definire criteri sostenibilità settore

“Il tema della sostenibilità è uno dei più importanti oggi per le aziende del settore moda. Il consumatore vuole comprare un prodotto sostenibile, ma attualmente non è ancora stato definito cosa voglia dire essere sostenibili. Sembra una gara senza arbitro. Ci sono infiniti criteri di sostenibilità, difficili e complessi da gestire. E’ stato giusto prendere coscienza del problema, ma ora vanno scritte le regole, e a Bruxelles, non in Italia”. Così Ercole Botto Poala, Presidente di Confindustria Moda, intervenendo nel corso del ‘Made in Italy Summit’ del Sole 24 Ore e Financial Times. “C’è un interesse comune sulla sostenibilità su cui non possono essere fatti ancora compromessi. Non è più accettabile competere in maniera non omogenea, non può esserci una diversa misura di sostenibilità. E se non si è sostenibili, le cose si complicano”, ha sottolineato inoltre Botto Poala.

Energia: Botto Poala (Confindustria Moda), attendo interventi governo

“Mi attendo dal governo interventi importanti sul tema energetico, anche perché è difficile essere creativi e innovativi se non sai quanto ti viene a costare realizzare un prodotto”. Così Ercole Botto Poala, Presidente di Confindustria Moda, intervenendo nel corso del ‘Made in Italy Summit’ del Sole 24 Ore e Financial Times.

Moda: Capasa, Italia è eccellenza, anche nella sostenibilità

“Noi siamo una eccellenza e lo siamo anche sul fronte della sostenibilità”. Lo ha detto Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, intervenendo ai lavori del Made in Italy Summit del Sole 24 Ore e Financial Times in collaborazione con Sky Tg24. “E’ nostro interesse – ha aggiunto – dare una misura alla sostenibilità perchè noi rappresentiamo il 70% della produzione del lusso mondiale. Noi siamo i primi a difendere la creatività alta delle produzioni. Dobbiamo essere coesi e fare sistema”.

Energia: Botto Poala (Confindustria Moda), ‘da governo ci aspettiamo interventi importanti’

“Mi auguro interventi importanti da parte del nuovo governo sul tema energetico. Se non siamo messi nella condizione di essere competitivi in quel campo diventa difficile essere innovativi e creativi”. Lo ha detto Ercole Botto Poala, presidente di Confindustria Moda e ad del lanificio Reda, intervenendo al Made in Italy Summit del Sole 24 Ore e Financial Times.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close