Indossare indumenti intimi di colore rosso durante il Natale e Capodanno, è considerato da sempre di buon auspicio per l’anno a venire. Le cose sono due: o siete fra quelle a cui sì, è capitato qualche volta, ma quasi per caso, di indossare l’intimo rosso durante le feste, oppure siete fra quelle che proprio non possono rinunciare alla tradizione e che dunque a Natale e soprattutto a Capodanno, indossano rigorosamente una lingerie rossa fatta di pizzi, merletti e quanto altro…

 

Io seguo la tradizione da quando sono nata e siccome penso sempre che sono stata fortunata alla nascita e che il meglio debba ancora venire, ci ridacchio su sull’indossare intimo rosso ma in fondo in fondo ci credo sempre che quel mio sogno si possa avverare.

Ma ora chiediamoci… Perché il rosso a Capodanno?

Indossare qualcosa di rosso a Capodanno è, per molti, un rito propiziatorio: si accoglie il nuovo anno con l’auspicio che ci porti fortuna, salute, sicurezza. Il colore rosso porterebbe quindi con sè significati positivi, ma quali? La tradizione del rosso a Capodanno nasce in Cina: nel simbolismo orientale il rosso viene usato di solito durante le celebrazioni nuziali come buon auspicio per gli sposi e la loro nuova vita insieme: insomma rappresenta un augurio di fertilità e felicità in amore. Fin dall’antichità i cinesi utilizzavano il rosso per scacciare il Niàn, una figura mitologica rappresentato sotto forma di bestia mangia uomini, che secondo tradizione, farebbe la sua comparsa proprio durante il Capodanno cinese. Il rosso sarebbe quindi uno “scaccia demoni”, in grado di mandare via gli spiriti maligni, divenendo un colore portafortuna.

Esisterebbe un’altra tradizione che risalirebbe agli antichi romani, precisamente al 31 a.C., ai tempi di Ottaviano Augusto. Durante il Capodanno romano, infatti, uomini e donne indossavano qualcosa di rosso come simbolo di potere, fertilità, salute e ricchezza, era considerato poi il colore della passione, dell’energia e della fortuna.. Quindi mi sembra che sia una tradizione che lega tutti…

Ma più che per il Natale, bisogna indossarlo per Capodanno.
Tradizione vuole che l’intimo rosso sia regalato per la notte di San Silvestro. La scelta è varia tra completini intimi, mutandine, sottoveste. Tra le proposte più sensuali di quest’anno vi propongo questa splendida sottoveste rossa di CostumiLingerie.

 

CostumiLingerie

CostumiLingerie

CostumiLingerie

CostumiLingerie

CostumiLingerie

CostumiLingerie

 

 

 

Vi piace la mia scelta per le feste di CostumiLingerie?

Ecco la sottoveste rossa.. Vi piace?

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Lingerie rossa per il Natale 2018”