Adoro il tessuto velvet, è una delle tendenze predominanti dell’Autunno-Inverno 2016/2017.
Cos’è?
Il velvet ossia il velluto è un tessuto che presenta un fitto pelo o una serie di minuscoli anelli di filo. Il nome deriva dal latino vellus, vello, ad indicare la caratteristica di una copertura come di pelo, di lunghezza e tipo variabile. Questo tessuto magnetico e raffinato ha conquistato piano piano tutte le donne. I vestiti in velluto, corti e lunghi, sono sicuramente i pezzi più apprezzati dalle fashion addicted di tutto il mondo di ogni età, ma non mancano maglie, pantaloni, gonne e persino cappotti caratterizzati da questo materiale. Per il prossimo Autunno -Inverno 2016/2017 preparatevi a ricoprirvi di atmosfere letteralmente vellutate di riflessi perlati e di morbidezze infinite che avvolgono una delle tendenze delle sfilate.
Come indossarlo?
E’ un tessuto pesante e caldo, la moda lo vuole anche per quelli in seta: con sotto una t-shirt in Autunno, un maglioncino sottile e a collo alto in Inverno. I colori ovviamente devono essere a contrasto. Quelli a maniche lunghe sono più facili da indossare anche quando fa più freddo, soprattutto se hanno il collo alto. Per un look dal tocco vintage provate ad indossare le calze nere velate, anche con riga sul retro delle gambe, proprio come quelle indossate dalle pin-up.
Quali accessori abbinare?
Io consiglio di restare sul minimal, mettendo stivaletti bassi e pochi accessori, evitando collane che si sovrapporrebbero alla doppia scollatura; con gli abiti più eleganti e dal sapore retrò, meglio delle décolleté, pochette e gioielli vistosi.
Oggi ho scelto un raffinato vestitino velvet sul tono del burgundy di Shein, una bella calza coprente di Calzedonia, una caldissima pelliccetta e un meraviglioso décollété di Steve Madden e sono pronta per il pranzo di Natale.
Abito: Shein
Scarpa: Steve Madden da Zalando
Calza: Calzedonia
Gioielli: Brosway
Pelliccia ecologica acquistata da Berton Magazzini
Foto di Vittoria Brondin
Bellissima, adoro questo trend. Buon Natale !!!
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
Grazie tesoro