Search

I dieci capi indispensabili per il vostro guardaroba

Buongiorno amiche,

volete sapere quali sono i dieci capi assolutamente indispensabili in ogni guardaroba?

  1. Le ballerine: anche se non sono particolarmente amate dagli uomini, noi donne le adoriamo: sono comode e abbinabili sia a gonne sia a pantaloni stretti da indossare nelle lunghe giornate ricche di appuntamenti.
 2. Un paio di jeans: se una volta si indossavano per lavorare nei cantieri ormai sono un capo da tutti i giorni con un grande sex appeal.
3. Il  trench: perfetto sopra i jeans o sopra un abito, adatto sia a ballerine sia a tacchi alti, è il capo che ti salva durante le mezze stagioni e nelle uggiose giornate autunnali. Immancabile  nelle sfumature del beige o del blu.

4. Il cardigan lungo in cashmere perfetto in sostituzione di una giacca (ah, la fortuna di essere donne), è ideale per cene non troppo formali, per una serata a teatro o per una “girls’ night out”.

5. I pantaloni a sigaretta, soprattutto grigi e/o blu, sono assolutamente immancabili nel guardaroba di tutte noi.

6. Borse gioiello per la sera che brillano di luce propria.

7. Un paio di décolleté con tacco alto. Amate, adorate – e talvolta addirittura vero e proprio feticcio – dagli uomini, la scarpa con il tacco alto  è un vero e proprio must. Indispensabili per cerimonie o eventi particolari, con gonne e pantaloni, contribuiscono anche a migliorare la postura, allungando le gambe e rendendo anche la nostra andatura più sensuale, poiché ci portano ad ancheggiare maggiormente.

8. Un abitino nero è un vero e proprio classico introdotto dalla leggenda della Moda Coco Chanel,  che va bene sia di giorno sia di sera, quando è bene impreziosirlo con gioielli e accessori.

9. La gonna nera tubo, sopra o sotto al ginocchio. È sinonimo di femminilità. Da indossare quasi esclusivamente con scarpe con il tacco (anche di pochi centimetri), per slanciare la figura.

10. La camicia bianca in cotone è indispensabile per mise formali ed eleganti, ma può essere facilmente declinata in modo casual abbinandola a un paio di jeans, delle sneaker e qualche gioiello divertente e colorato.

Oggi indosso un delizioso abito nero con spalle scoperte e maniche trasparenti con fiocco in vita di Intimissimi, un magnifico décolleté nero di Steve Madden acquistato sul sito di Zalando e splendidi accessori gioiello di Ottaviani. Io sono pronta per andare alla serata #IntimissimiOnIce all’Arena di Verona il 7 e l’8 Ottobre e voi mi raggiungete?

Vi abbraccio.

dscf7165

dscf7170

dscf7180

dscf7194

dscf7204

dscf7239

dscf7251

dscf7264

dscf7266

Foto di Marifulvia Matteazzi

10 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close