Search

Hard Rock Cafe Venezia: un’esperienza culinaria da sogno

Buongiorno amici come state? Il 14 Giugno Hard Rock Cafe ha compiuto 48 anni e ha festeggiato con il menu più innovativo della sua storia con i #burgersandbeats.

Più gustosi, più succosi, più teneri e ricoperti da uno strato croccante, i nuovi burger diventano ancora più leggendari. Tante le novità con 20 nuovi elementi in tutte le principali portate, dagli antipasti ai milkshake, fino ad arrivare ai dolci. Si tratta dell’innovazione più grande della storia del brand. 

Hard Rock Cafe Venezia
Hard Rock Cafe Venezia

Il nuovo menu è presentato in tutti i Cafe con eventi di musica e food. Particolari iniziative sono previste a Roma e Madrid – per l’Europa – e in altre 6 location a livello globale. 

Tra i nuovi piatti i Boozy Milkshakes perfetti per post sui Social media, e gli Sliders e Shareables per creare un’avventura e un’esplorazione del gusto per le future generazioni di rockstar. Ma il protagonista assoluto del nuovo menu è lo Steak burger, una miscela esclusiva di carne irlandese per l’hamburger più gustoso possibile.

Hard Rock Cafe Venezia

La gamma completa degli steak burgers comprende: il primo 24-Karat Gold Leaf Steak Burger ™ al mondo – in sostegno di Action Against Hunger – l’Original Legendary® Burger, il Big Cheeseburger, il Double Decker Cheeseburger e il BBQ Bacon Cheeseburger. Hard Rock Cafe ha inoltre implementato le griglie flat top per ottenere in tutto il mondo il burger più gustoso.

Hard Rock Cafe Venezia
Hard Rock Cafe Venezia

Scopriamo ora piatto per piatto tutte le principali novità del nuovo menù presentato in anteprima a Venez:

Piatto per piatto, tutte le principali novità del nuovo menu presentato in anteprima a Venezia

STARTERS & SHAREABLES

Tra gli antipasti, le novità sono:   

ONE NIGHT IN BANGKOK SPICY SHRIMP™un piatto che richiama i sapori dell’oriente, 227 gr. di croccanti gamberi panati e fritti glassati con una cremosa salsa piccante al profumo di arancia, guarniti con cipollette verdi e semi di sesamo, serviti su un letto di coleslaw. Alla croccantezza dei gamberi si unisce il sapore leggermente piccante ed una fresca nota di arancia, per un risultato finale unico.

SPINACH & ARTICHOKE DIP un piatto che nasce a Houston, Texas, e riporta alle origini della cucina americana. Si tratta di una sfiziosa crema a base di pecorino, cheddar, spinaci e carciofi accompagnati da croccanti tortilla di mais fritte e pico de gallo.  

SLIDERS una nuova moda che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Composti da tre fantastici mini burger Grass Fed, gli Sliders si presentano in tre diverse varianti, un’ottima alternativa anche da condividere con chi vuoi:  

ALL-AMERICAN SLIDERS,Tre hamburger di carne di manzo Grass Fed, guarniti con formaggio americano fuso e cipolle dorate croccanti, serviti su una cremosa coleslaw su pan brioche tostato.

BUFFALO-STYLE SLIDERS,Tre hamburger di carne di manzo Grass Fed, serviti con anelli di cipolla croccanti, salsa in classico stile Buffalo e salsa blue cheese su pan brioche tostato.

WHISKEY BACON JAM SLIDERS,Tre hamburger di carne di manzo Grass Fed, guarniti con formaggio americano fuso, anelli di cipolla croccanti e marmellata di bacon al Jack Daniels fatta in casa, serviti su pan brioche tostato.

LEGENDARY BURGERS

Star del nuovo menu è il nuovo Steak Burgers, una miscela selezionata di carne irlandese per rendere l’hamburger più saporito possibile. Anche i Legendary Burgers che rappresentano il passato, il presente ed il futuro di Hard Rock Cafe nonché la punta di diamante del nuovo menu saranno arricchiti grazie al “Steakburger Patty”, la miscela di hamburger targata Hard Rock Cafe, realizzata attraverso una raffinata selezione di carni ed una nuova modalità di cottura su Flat Top, per un risultato perfetto sia al sangue che ben cotto. Con questo nuovo metodo di cottura si dona croccantezza e allo stesso tempo si garantisce la succosità della carne,  sfruttando al massimo tutte le potenzialità’ di questa nuova miscela. Tutti i Legendary beneficiano di questo upgrade e vengono serviti con patatine fritte. E’ possibile sostituire le french fries con patatine al formaggio o con l’inedita insalata di barbabietola fresca.

Altre novità tra gli hamburger sono: 

THE 24-KARAT GOLD LEAF STEAK BURGER™È il “gioiello” del menu: un hamburger di prima classe con una carne pregiata e di primissima qualità. Uno Steak Burger da 227g sormontato da una foglia d’oro da 24 carati commestibile, formaggio cheddar, lattuga, pomodoro fresco e cipolla rossa. Assaggiato da me è davvero paradisiaco (buono, buono e buono da leccarsi tutti i baffi).

Hard Rock Cafe Venezia

DOUBLE DECKER DOUBLE CHEESEBURGERDedicato a chi cerca più sostanza, questo piatto è ispirato al “Down Home Double Burger” uno dei piatti inseriti nel primo menù del 1971. 454gr di carne composta da due freschi steakburger impilati e guarniti con American cheese, maionese, lattuga, pomodoro e cipolla rossa, servito su un panino tostato. 

MOVING MOUNTAINS® BURGERun cambio totale rispetto al precedente burger vegetariano con tanto sapore in più.100% vegetale con formaggio cheddar, anello di cipolla croccante, servito con lattuga, pomodoro fresco su un panino tostato. Può diventare il piatto preferito di chi ha una particolare predilezione per le verdure.

BABY BACK RIBSTenerissime Baby Back Ribs grigliate alla perfezione, condite con il nostro mix di spezie “Love All”, leggermente piccante, affumicate in case e glassate con la nostra signature BBQ.

Anche tra I SANDWICHES c’è una new entry:

BBQ PULLED PORK SANDWICHmaiale affumicato in casa e sfilacciato a mano. Ricoperto dalla nostra salsa sweet BBQ , viene servito in un brioche bun con croccanti melle Apple Granny a fettine, insalatina coleslaw e fagioli Ranch-Style.  

Tra le SALAD si propongono:

STEAK SALAD 227gr di bistecca di manzo marinata, grigliata e servita su un letto arugula, spinacino e insalata romana conditi con una vinaigrette al blue cheese, con cipolle rosse sottaceto, peperoni rossi e pomodoro fresco. Guarnita con sfilacci di cipolla croccante e blue cheese sbriciolato.

FRESH BEET SIDE SALADFresche barbabietole rosse e arancia fresca condite con insalata mista, spinacino e vinaigrette al limone e timo, ricoperte con formaggio di capra sbriciolato e semi di zucca tostati.

MILKSHAKE

I nuovi Milkshake sono disponibili sia in versione alcolica che analcolica, quest’ultima servita nella milk jar, ossia l’iconica bottiglietta da latte:

COOKIES ’N’ CREAM MILKSHAKEun cremoso a base di Absolut Vanilla Vodka mescolata con cremoso gelato alle bacche di vaniglia del Madagascar, cioccolato bianco e biscotti Oreo®, guarnito con panna montata al cioccolato bianco e cookies n’ cream Kit Kat.

STRAWBERRY CHEESECAKE MILKSHAKEun cremoso a base diAbsolut Vanilla Vodka, gelato alle bacche di vaniglia del Madagascar arricchito da una miscela al gusto di cheesecake alle fragole, guarnito con panna montata al cioccolato bianco e biscotti glassati.

Hard Rock Cafe Venezia
Hard Rock Cafe Venezia


Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close