Grazie ai campioni omaggio possiamo avere i migliori prodotti di bellezza e benessere senza spendere un centesimo
Quanto costa essere fashion, belli e alla moda? Niente, se sai dove cliccare. Perché la rete web è ormai da anni il paradiso dei campioni omaggio, una immensa prateria dove si possono raccogliere regali di ogni genere: dai cosmetici alle creme di bellezza, dai profumi ai prodotti di erboristeria.
In questi giorni, ad esempio, si possono avere campioni omaggio di Vichy Liftactiv Collagen Specialist, il nuovo trattamento anti-età della L’Oreal, ma anche il Beauty Drink di Be Filler, cosmetici Honky Donky, la crema Neovadiol Rose Platinum di Vichy e il campioncino del profumo Michael Kors Wonderlust. Per chi soffre di insonnia, poi, c’è un e-book con consigli utili, per il benessere generale l’ottima Vichy Mineral 89 e il disodorante Jamp.

Omaggi che si ricevono a casa
Si tratta di tutti campioni omaggio che si possono ricevere direttamente a casa, senza dover pagare nemmeno le spese di spedizione: basta lasciare i propri dati sul sito internet dell’azienda. Di offerte di questo genere ce ne sono a centinaia: basti pensare al Synchro Skin Self di Shiseido, Lactosolution 15000 e il profumo Flowerbomb di Viktor & Rolf.
Campioni da ritirare in negozio
Altri campioni omaggio, invece, possono essere ritirati nei negozi convenzionati, esibendo il coupon che si trova sul sito internet e che può essere stampato o scaricato sul proprio smartphone. Ecco allora comparire magicamente nelle nostre mani i campioni omaggio di Nashi shampoo, conditioner e olio, del profumo Legerity Baggie, o del mascara minisize di YSL. E ancora i cosmetici Aloedermal e Chremaholics di Kiehl’s.
Diventare tester di un prodotto
Infine, c’è un terzo – e particolarmente interessante – modo per ricevere prodotti di moda e bellezza a casa senza aprire il portafoglio: quello di diventare tester, ovvero “collaudatori” di prodotti non ancora immessi nel mercato.
Sempre più aziende, infatti, scelgono di sostituire o affiancare alle tradizionali strategie di marketing anche una promozione affidata agli stessi consumatori. Con appositi bandi vengono selezionati quindi dei tester che ricevono poi una scorta del nuovo prodotto e il compito di valutarla o di pubblicizzarla attraverso il passaparola ma anche recensioni sui social.
Tra i prodotti attualmente in cerca di collaudatori ci sono il Bionike Defence Boost, lo Spray Anti-Prurito di Eucerin AtopiControl, i nuovi prodotti Kerastase, il rossetto Rouge Fabuleux di Bourjois, l’olio struccante detergente di Nivea e il trattamento contro i capelli bianchi Re30 di Phyto.
Portali web specializzati nella raccolta di campioni omaggio
Tutto questo per quanto riguarda unicamente i campioni omaggio che si possono ricevere senza dover spendere nulla. A questi si aggiungono poi centinaia di concorsi – alcuni gratuiti, alcuni con acquisto – e campioni in regalo con riviste o abbinati ad altri prodotti, per non parlare delle tantissime offerte speciali di ogni genere.
Certo, orientarsi in questa foresta di occasioni potrebbe diventare tutt’altro che semplice. Ma il web che ha moltiplicato i campioni omaggio offre anche il sistema per trovare quelli che interessano di più: sono ormai nati da anni, infatti, dei portali internet interamente dedicati alla selezione e raccolta dei campioni omaggio. Navigando su questi siti si possono trovare tutti i campioni omaggio – ma anche i concorsi a premi, le offerte speciali e i buoni sconto – già divisi per categorie, aree tematiche, uscita e modalità per riceverli.
In questo modo tutto il risparmio del mondo è sempre – letteralmente – nelle nostre mani. E non resta che scegliere, e godere.