Search

Come indossare una salopette, tendenza della Primavera Estate 2015

Da oggi in poi vi parlerò spesso dei Magazzini Berton, situati alle porte di Vicenza, dove vado a servirmi da quando sono nata. PINKO,  Red Valentino, Missoni, Patrizia Pepe, Rinascimento, sono sempre stati la mia passione per non parlare della jeanseria Diesel e Gas che mi hanno vestita dai tempi del Liceo. Oggi vi presento un look casual da indossare in moltissime occasioni: amo il jeans stretch e appena ho notato questa splendida  salopette Diesel ne sono rimasta a dir poco affascinata.

La salopette è  il trend della Primavera-Estate 2015: lunga, corta, in jeans, in tessuto, con la gonna o il pantalone, sarà presente spesso nei miei look. E’ un capo molto simpatico, decisamente giovane.Era soltanto una questione di tempo, ormai era già un paio d’anni che le vetrine e le sfilate le mostravano, perciò non c’è bisogno di stupirsi quando dappertutto vediamo così tante salopette: sì, sono loro le vere protagoniste del 2015.  Eppure il vero problema della salopette, non sta tanto nella vestibilità, quanto  negli abbinamenti. Quante di voi mi hanno già chiesto con quali capi sarebbe perfetta. Quest’anno, possiamo sbizzarrirci, perché sembra che la salopette possa essere accostata ad ogni tipo di top.
Il trend del momento è sicuramente il body, piuttosto vintage, rivisitato dagli stilisti con stampe particolari, bizzarre e assolutamente non convenzionali. Che abbia la spallina sottile o la mezza manica, trovo che sia decisamente un capo fresco e sbarazzino. L’ intramontabile  t-shirt crea  sempre un look casual e americano. Troveremo molti abbinamenti denim su denim… Infine un altro top che pare spopolare nel mondo VIP è il crop-top, alto in vita che lascia un po’ di pelle  scoperta.

Ringrazio di cuore Raso Gioielli per la splendida parure dalle pietre azzurro acquamarina  incastonate in modo mirabile.

1a

2a

3a

4a

5a

6a

7a

8a

 

  Salopette: Diesel

Sneaker: Converse

Gioielli: Raso Gioielli

Foto di Marifulvia Matteazzi

 

63 comments

    1. Son felice che incontri il tuo gusto, vedrai, carissima che tua nipote sarà felice di poterla indossare, un grande abbraccio e grazie dell’attenzione.

  1. Me la andrò a provare mi piace tantissimo, voglio indossarla anch’io…E’ l’anno delle salopette!

    1. E’ veramente splendida, sono felice che ti piaccia! Troverai nel personale dei Magazzini Berton un valido e gentilissimo aiuto che ti saprà dare ottimi consigli e ti mostrerà capi bellissimi.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close