Buongiorno amici,
Chi l’avrebbe mai pensato che nei laboratori creativi storici venissero prodotti dei pezzi in perfetto stile moderno scandivano? Da Ebanisteria Gambella tutto questo è possibile, accessibile e per tutte le vostre case.
Cos’è un’ebanisteria?
Per chi non lo sapesse l’ebanisteria è una bottega artigianale artistica dell’ebano e degli altri legni pregiati. ma ora soffermiamoci sull’ebanisteria Gambella, non è un’industria ma è un laboratorio di falegnameria artigianale, nato a Piedimonte Matese (provincia di Caserta) nel lontano 1893 e attualmente gestito dalla terza generazione. Mi ha molto colpito l’attenzione al dettaglio, la bellezza dei pezzi di design e la loro eterogeneità perfetta per tanti stili di case
Di cosa si occupa l’azienda?
L’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi prodotti interamente in legno massello e disegnati sulle esigenze e specifiche richieste dal cliente. Inoltre presso l’Ebanisteria Gambella si realizzano porte e portoni in stile, ci si occupa di restauro di mobili d’antiquariato e si producono arredi su misura. I prodotti vengono esportati per il 90% all’estero, in tutti i paesi in Europa raggiungendo persino la lontana New York. Lavorano direttamente con il cliente finale, senza intermediari, al fine di garantire una qualità elevatisssima ed un prezzo il più contenuto possibile, evitando tutti i vari aggravi di costo dovuti agli intermediari.
Quali materiali utilizzano?
Utilizzano eclusivamente il legno massello, delle essenze più pregiate e le nostre tecniche costruttive sono di alta ebanisteria e tutti i prodotti possono essere personalizzati sia nelle misure, che nelle essenze utilizzate, che nei dettagli estetici che nella finitura.
Chi è l’ideatrice?
I prodotti sono ideati e creati dalla bravissima designer Erika Gambella.
Ecco qui di seguito la bellezza dei loro prodotti.
Complimenti di cuore, spero un giorno di poter conoscere da vicino il vostro mondo.

