Search

Dalle passerelle a Wallapop: le tendenze moda per l’estate

 

Wallapop svela le 3 tendenze che trionferanno in questa stagione primavera-estate e che si possono già trovare sulla piattaforma. I capi metallici di paillettes, le stampe floreali e gli abiti lingerie sono le principali tendenze della moda di questa stagione, secondo Wallapop

La voglia di rinnovare il proprio look in vista dell’estate è tanta!

Così, Wallapop – piattaforma multicategoria sulla quale è possibile scegliere tra 20 diverse categorie merceologiche, leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – ha individuato le 3 tendenze che hanno già un successo assicurato e che, inoltre, si possono acquistare sulla piattaforma a prezzi contenuti nella categoria Moda e Accessori, sostenendo così l’economia circolare, allungando la vita dei prodotti ed evitando la loro sovrapproduzione.

Sempre di più, oggi, le persone e soprattutto i giovani sono attenti alla sostenibilità come tema chiave anche quando devono scegliere cosa acquistare. Per questo negli ultimi tempi il mercato del second-hand è diventato così importante e la moda rappresenta sicuramente uno dei settori che più promuove l’economia circolare, grazie al riutilizzo di abiti, calzature e accessori. A favore di ciò, infatti, la categoria Moda e Accessori di Wallapop ha visto una crescita di listings del +111% nell’ultimo anno e in particolare nell’ultimo mese i brand maggiormente cercati dagli utenti sono stati: Louis Vuitton; Gucci; Chanel; Fendi. Anche altre categorie della piattaforma hanno riscontrato una crescita positiva nell’ultimo anno, tra queste: Collezionismo (+236); Cinema, Libri e Musica (+175%); Casa e Giardino (+95%).

Wallapop ha analizzato le tendenze della stagione che diventeranno un must have e che si possono già trovare sulla piattaforma:

  1. Shine bright like a diamond. Le passerelle quest’anno hanno brillato più che mai, le paillettes sono diventate liquide, creando abiti metallici, come quelli visti da Alexander McQueen, Michael Kors, Chanel o Stella McCartney e persino look completi, aggiungendo borse e scarpe metalliche, come da Paco Rabanne, Gucci o Dolce & Gabbana. Se non è la più importante, è sicuramente nella top 3 delle tendenze di questa stagione. Su Wallapop è possibile trovare look da indossare nella vita di tutti i giorni: un top di paillettesmetalliche che valorizza qualsiasi look e può essere abbinato in un’infinità di modi, come un paio di mocassini, l’accessorio perfetto per portare questa tendenza nel proprio guardaroba.
  1. Stampe floreali per tutti i gusti. È un classico di questa stagione e ancora una volta questa tendenza invaderà le strade della prossima estate. Le stampe floreali in primavera e i colori vivaci non sono mancati sulle passerelle: le abbiamo viste da DIOR, Carolina Herrera, Dries Van Noten, Prabal Gurung, Elie Saab o Zimmermann. È una tendenza ricorrente, anzi, potremmo dire che i fiori non passano mai di moda, ma è vero che ci sono stagioni che li valorizzano al meglio: stampe, décor 3D o persino riproduzioni fedelissime, ognuno può scegliere come preferisce indossarli. Wallapop propone abiti con stampe floreali adatti a stupire in ogni occasione.             
  1. Abiti lingerie. Una delle principali tendenze della prossima stagione: gli abiti lingerie quest’anno passano dalla camera da letto alla passerella. Li abbiamo visti sfilare da Chanel, Prada, Versace, Gucci, Victoria Beckham, Burberry e così via. Se non avete ancora unabito lingerie, vi consigliamo di acquistarlo al più presto, non solo perché è una tendenza, ma anche perché è un capo essenziale del guardaroba che salverà il look in più di un’occasione: in pizzo, con i fiocchi o super basic, sono freschi e perfetti da indossare con il caldo estivo. 

Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close