Search

Come vestirsi per una serata con Elisabetta Franchi

Come vestirsi per una serata? E’ il dilemma di noi donne, ogni volta che dinanzi all’armadio proviamo a tirare fuori mille abiti e alla fine diciamo a voce alta: “Non ho mai nulla”!

Non è semplice rispondere a una domanda di questo genere in quanto come tutte noi ben sappiamo, abbiamo  bisogno di capi che avvolgano i nostri fisici in modo ben diverso. Chi ha il seno più prosperoso, chi a le gambe lunghe, chi ha il lato B perfetto… Ognuna di noi ha il proprio punto di forza da mostrare, no? E poi ci sono quei brand che riescono a farci sentire belle qualunque sia il nostro fisico. Un consiglio? Affidatevi ad Elisabetta Franchi, il brand degli abiti dalle forme spettacolari, dai pantaloni palazzo, alle bluse deliziose, alle giacche  splendide, alle pellicciotte calde e colorate e dai dettagli importanti.

Quando nasce il brand?

Nel 2006 la designer acquista una vecchia ditta farmaceutica dismessa che, nel 2008, dopo due anni di progettazione e ristrutturazione, diventa l’headquarter della maison: oltre 6000 metri quadrati di bellezza moderna e funzionale, immersa nella campagna bolognese. Progettata sul modello di una semplice scatola, la struttura rappresenta architettonicamente le caratteristiche peculiari del brand: coerenza, precisione, tenacia e caparbietà. Il progetto si fonda su pochi elementi che accompagnano lo spazio: vetro, metallo e legno in relazione tra loro attraverso inflessioni di luce che danno ruolo attivo alle geometrie lineari che definiscono gli spazi. Nel 2013, Elisabetta Franchi sceglie Milano per l’apertura del suo primo showroom direzionale, situato in via Tortona 9, nel cuore del fashion district della città: un’intera palazzina a forma di monolite nero, di 950 mq – sviluppata su 6 livelli. Una location raffinata, i cui spazi sono in grado di ospitare contemporaneamente fino a 3 collezioni. Il design degli interni è un preludio alla ricercata eleganza dei capi della maison.

Come vestirsi per una serata? Beh, la mia risposta è semplice…

Io tra tutti i capi scovati da Berton Magazzini ho acquistato un look da vera regina firmato Elisabetta Franchi, composto da una raffinata blusa bianca con bottoni dorati, un elegante  blazer a righe sui toni del beige e nero ed un importante pantalone palazzo a vita alta.  nero, dai dettagli oro. Ho abbinato un bellissimo cappello beige dalla tesa larga dell’antica bottega Cappelleria Palladio di Vicenza e un meraviglioso stiletto di Vittorio Virgili, brand di grande stile ed eleganza.

Vi piace la mia scelta?

Un abbraccio grande.

 

dsc_2671

dsc_2697

dsc_2699

dsc_2705

dsc_2712

dsc_2677

dsc_2704

dsc_2690

dsc_2714

Total look: Elisabetta Franchi

Cappello: Cappelleria Palladio

Stiletto: Vittorio Virgili

Accessori: Skagen

Foto di Vittoria Brondin

 

20 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close