Search

Camicia azzurra: trend 2016

 

Un capo must have che non deve mancare nel vostro guardaroba? La camicia azzurra. Da indossare di giorno con un paio di jeans o per la sera con pantalone grigio ed un tacco a spillo, è sempre un passepartout per tutte noi.In passato la camicia di cotone era un semplice indumento da ufficio, una sorta di capo da abbinare con la gonna a tubino per affrontare  le riunioni o i meeting con un look sempre perfetto e impeccabile, oppure, lasciando aperto un bottone in più, la si poteva abbinare al jeans per un venerdì un po’ più casual o per tirare dritto all’aperitivo…

E’ stato un trend della Primavera-Estate 2016, ma vi assicuro che non si può mai parlare al passato con un capo simile in quanto la camicia azzurra è bellissima in estate in quanto il colore evidenzia ancora di più la nostra splendida abbronzatura, poi con un giacchino in pelle blu o nero è indicata nelle mezze stagioni, e sotto ad un maglione dalle grosse trecce beige con una tazza di latte guardando l’albero di Natale con il vostro lui dona sempre quel tocco di classe. Insomma la camicia azzurra si indossa 365 giorni l’anno, allora perché farsela scappare?

E ricordatevi che indossare anche quella del vostro lui con qualche taglia in più da infilare nei vostri jeans attilati è davvero cool quindi segnatevi questo mio consiglio.

Ma intanto fate come me… Acquistatela da Belmonte, il brand della qualità della bellezza e del vero Made In Italy. Non troverete solo camicie, ma anche maglieria, cravatte e accessori per l’uomo e per la donna. La camicia sartoriale rappresenta l’eccellenza Belmonte:  il capo che più di ogni altro si rifà alle creazioni artigianali dei primi anni dell’azienda, apprezzato in Italia e all’estero.

I più raffinati elementi sartoriali trovano espressione in Belmonte nelle camicie della Serie Oro. Di seguito gli elementi  più significativi:

  • cucitura dei bottoni a “giglio”;
  • cuciture con almeno otto punti a centimetro;
  • stecche estraibili;
  • effetto del collo studiato per garantire una speciale “bombatura”;
  • chiusura del fianco valorizzata da un particolare aggiuntivo denominato “mosca antistrappo”;
  • lembi di stoffa dei fianchi cuciti, stirati e ribattuti ad ago per garantire resistenza, eleganza e linee pulite.

A questi particolari le camicie della Serie Oro aggiungono:

  • Presenza del doppio polso, ideale per l’utilizzo del gemello;
  • Aggiunta della pochette: fazzoletto coordinato per il taschino della giacca;
  • Indicazione dello spessore del tessuto specificata da etichetta all’interno della camicia.

Adoro queste camicie, sono davvero spettacolari per il loro tessuto, i dettagli e la classe di ogni piccola grande creazione.

Oggi l’ho abbinata ad un comodissimo pantalone verde smeraldo dal taglio sartoriale del brand True-Royal e ad una piccola deliziosa  borsa a tracolla di Annarita N. Ho aggiunto i magici gioielli ed il bellissimo orologio di Skagen ed il gioco è fatto.

camicia azzurra

camicia azzurra

camicia azzurra

camicia azzurra

camicia azzurra

camicia azzurra

camicia azzurra

camicia azzurra

camicia azzurra

Camicia: Belmonte

Pantalone: True-Royal

Borsa a tracolla: Annarita N

Foto di Vittoria Brondin

23 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close