Chiare, scure, grandi, piccole, a tracolla, a mano, con applicazioni o senza: quali sono le tendenze dell’Autunno-Inverno 2017/2018 in fatto di borse? Scopriamolo insieme…
Borse, borse e ancora borse. Noi donne ci sentiamo felici solo quando ne cambiamo una al giorno e nel momento che ne acquistiamo almeno quattro in un anno. Qualcuna di voi si ritrova tra queste righe?
Però ciò che ci differenzia una dall’altra è che ognuna di noi ha la sua prediletta: c’è chi non rinuncia alla shopping bag portando dietro qualsiasi cosa, chi invece, ama la comodità dello zaino per scorrazzare da una parte all’altra della città in piena comodità e infine chi colleziona quelle che si fanno piccole piccole diventando dei veri e propri gioielli.
Ma quali sono i modelli da non farsi sfuggire? Quali sono le borse tendenza?
Ecco a voi un summit per fare il punto della situazione.
Dopo aver visto le sfilate di New York, Londra e Milano, posso dirvi che prima di tutto è la misura a fare la differenza: vi è infatti il ritorno delle borse maxi, anzi XXL, da portare in spalla come dei borsoni da palestra. Sono forme pensate per donne multitasking, che sono fuori da mattina a sera, tra queste stanno spopolando le borse-valigia caratterizzate da un’allure retrò che va dalla doctor bag alla più classica valigetta. A controbilanciare questi volumi, le tracolle con catena nel formato mignon: si portano a tracolla o al collo, come dei monili. Possono contenere poco o nulla e sono più considerate come un vezzo femminile ed un vero e proprio gioiello quasi misterioso. Con così tante opzioni spesso è difficile accontentarsi di acquistarne una sola. In questi casi lo shopping online dà una mano. Su bonprix ad esempio ho trovato un’ampia selezione di borse e borsette a prezzi davvero convenienti.
E se siete stanche delle solite borse nere, rosse e blu, gli stilisti hanno pensato di dare un twist al vostro look con colori, texture e lavorazioni.
Non ho ancora finito… Aggiungete alla lista delle borse tendenza dell’Autunno-Inverno 2017/2018:
- borse in pelliccia,
- le black and White bags
- space age dai riflessi silver o dal design futuristico.
- decor: dai fiori e dai racconti al femminile che trasformano le borse in vere e proprie illustrazioni.
- color block dal colore giallo solare o rosso fuoco. Combinazioni autunnali da che vuole una nuance per lato.
- lady-like dall’animo romantico con manico in montone rosa intercambiabile e per l’infiocchettata
- Equestrian Catene, briglie e trapunte: dettagli degni di un’amazzone in pelle e suede.
- Écru dall’eleganza soft con le tonalità sabbia
- Metal dream dalle tonalità ottone
Borse tendenza finita…
Ed ora vi chiederete… Qual è la mia bag preferita? Il secchiello. Dallo stile retrò ma al tempo stesso contemporaneo, grande, medio, piccolo, con applicazioni o senza, con quei lacci che sembrano strozzarlo ogni volta alla sua chiusura, racchiude il mio concetto di borsa raffinata, elegante e comoda. Color vinaccia, nero, mattone, è bello in tutte le sue tinte e soprattutto è la forma del momento. Questi sono i miei modelli preferiti dell’Estate appena trascorsa, ma presto vi mostrerò alcune ultimissime scoperte.
Vi abbraccio.
Foto tratte da Elle
anche se non sono altissima, io le adoro XXL, dentro ci perdo di tutto, però sono le mie preferite, di norma monocolore.
LaLu
Bellissime davvero!!!
tutte bellissime!
Grazie Lizzy
A D O R I A M O!!! Tutte bellissime!!
Un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Grazie di cuore
questa borsa gialla, grande è stupenda!
Grazie di cuore Giovanna
Vero???