Conoscete da un po’ la mia passione sfrenata per le scarpe. Le amo, le adoro, le vorrei tutte. Un amore che va al di là dell’abbigliamento o dei semplici accessori e che mi ha conquistata piano piano. Chi mi conosce da un po’  di più sa che quando frequentavo il Liceo Scientifico, mi vestivo a suon di ballerine, balze e fiocchi rosa ed ancora oggi certe abitudini non le ho cambiate.

Sì, le ballerine restano una delle mie più grandi passioni. Femminili e bon ton al punto giusto, tornano a conquistarci e a dettare le ultime tendenze della Primavera/Estate 2018. A punta o arrotondate, in pelle o in vernice, essenziali o impreziosite da cinturini luccicanti o applique preziose, sono davvero uniche per la loro classe ed eleganza.

Oggi le scelgo di BARCA, un brand di calzature e un retail store concept che offre un’ampia gamma di scarpe, borse e accessori per la donna e l’uomo alla ricerca di design attento, materiali pregiati e lavorazioni artigianali a un prezzo competitivo. A punta definita con dei dettagli a dir poco unici, la ballerina è il risultato di un attento processo di selezione stilistica dalle linee più innovative della stagione in corso, che si affiancano a modelli classici sempre attuali. I prodotti BARCA sono realizzati rigorosamente da laboratori artigianali. Ciò significa caratteristiche di fattura e durata superiori, estrema cura nella scelta dei materiali e nei dettagli realizzati. BARCA è sinonimo di footwear “come si faceva una volta” abbinato a concetti di retail innovativi.

L’azienda veneta, precisamente di Mestre in provincia di Venezia, sta attraversando una fase di notevole crescita con l’apertura degli store di Arese, Brescia e Verona, non vedo l’ora di scoprire gli stores nei prossimi mesi.

Oggi ho abbinato questo splendido paio di ballerine ad un fresco e giovane  pantalone bianco firmato Kik, un elegante giacchino in pelle di Rinascimento e ad una splendida borsa con due pavoni di Pomikaki.

Il risultato: un look curato, di stile, comodo per tutti i giorni.

Vi saluto e vi abbraccio lasciandovi il link dove potrete acquistare le mie ballerine.

Foto di Alessio Salvador

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Ballerine: tendenza scarpe Primavera Estate 2018”