Dedico i miei pensieri di questo Natale alle persone che hanno perso qualcuno recentemente, lo sguardo in questo bianco venticinque non potrà che salire verso l’alto immaginando un altrove di gioia, come contrappasso a una vita difficile qui, in cui stringere i denti per andare avanti. Dedico i miei pensieri di questo Natale alla gente che non arriva, economicamente parlando, a fine mese, alle mamme che lasciano sgorgare le lacrime solo al mattino quando i bimbi sono a scuola, la casa è vuota e magari non c’è un marito a renderle più pietose e pesanti, e a quei mariti che cercano di fare di tutto per portare avanti la famiglia in maniera dignitosa e onesta, che quando tornano a casa senza un grande guadagno almeno si presentano con un carico di carezze e  amore per la famiglia. Dedico questo Natale agli amici, quelli veri, che non scompaiono con la distanza, le difficoltà o il silenzio. Dedico i miei pensieri di questo Natale a chi non ha perso la capacità di entrare in luoghi altri, attraverso la lettura…Perchè un libro sa essere un utile alleato nei momenti bui. Dedico i miei pensieri di questo Natale a tutte le persone che sanno resistere, reinventarsi, riciclarsi, rinascere dalle proprie ceneri come l’araba fenice, più belli e forti di prima. Dedico i miei pensieri di questo Natale ai parenti che sanno stringersi intorno a un albero con amore. Dedico tutti i pensieri di questo Natale alla Speranza, alla Calma, alla Perseveranza. Doti che si dovrebbe sempre provare a coltivare nella vita, perchè senza di esse saremmo perduti subito. Dedico questo Natale a chi, nonostante tutto, lascia entrare un po’ di aria di festa nel cuore, senza sollevare muri, e senza chiudere le porte del cuore.

(Anton Vanligt – da Aforismi)

Ho voluto condividere con voi questi pensieri splendidi e il mio augurio per l’anno prossimo è vivere felici e sereni con tutto quello che si ha. Con il sorriso, con il proprio cuore  vivendo  di emozioni, non di cose.

Immaginate di essere sempre in una scala: guardate in giù per considerare tutto ciò che avete fatto e con il naso in su per aspirare al meglio della vostra vita.

Buon 2015!!!

Un bacio dalla vostra Angelichic.

andrea marchioro capodanno_0001 andrea marchioro capodanno_0002 andrea marchioro capodanno_0003 andrea marchioro capodanno_0004 andrea marchioro capodanno_0005 andrea marchioro capodanno_0006 andrea marchioro capodanno_0007 andrea marchioro capodanno_0008 andrea marchioro capodanno_0009 andrea marchioro capodanno_0010 andrea marchioro capodanno_0011 andrea marchioro capodanno_0012 andrea marchioro capodanno_0013 andrea marchioro capodanno_0014

Abito: Francesca e Veronica Feleppa

Scarpa: Menbur

Calza: Calzedonia

Gioielli: Ottaviani

Foto: Andrea Marchioro

Leave A Comment

Your email address will not be published.

19 Responses to “Anno nuovo vita nuova”