Search

A great oufit with Mauro Gasperi

Un outfit particolare, unico, coccolo e romantico e vi dirò, il brand è molto molto riconoscibile! Mauro Gasperi è un marchio che adoro,ho ammirato il suo sito in lungo e in largo in quanto trovo che ogni capo sia il prodotto di tanto pensiero, di tanto studio, di una grande  testa e  di un infinito buon gusto… I tessuti sono davvero unici e la stampa è meravigliosa. Dà un tocco di classe, di  chic e di gran tono al look. Stampe sulla gonna lunga svolazzante richiamate sulla maglia decorata da un tessuto caldo sul petto… Questo è il mio Mauro Gasperi.

Vi racconto un po’ di lui, mi ha talmente emozionata ed incuriosita la sua storia:

“E’ innanzitutto l’impronta grafica e architettonica  a definire lo stile delle collezioni DONNA Mauro Gasperi.
Nato e cresciuto a Brescia, sin da ragazzino è stato influenzato dall’architettura contemporanea di Massimiliano Fuksas.
Si specializza, dopo il Liceo Artistico, a Firenze nel settore stilismo moda e maglieria nell’ Istituto Internazionale della Moda “Polimoda” e da qui partono collaborazioni con uffici stile di aziende come Paola Frani, Doratex, Cristiano Fissore, D&G oltre a maglifici dell’hinterland bresciano e bergamasco.
Nel  2008, contemporaneamente all’apertura del primo monomarca a BRESCIA, decide di aprire una propria linea di abbigliamento spinto dal desiderio di comunicare con le sue combinazioni diagonali e intersezioni di forme geometriche la sua donna e il suo concetto di  femminilità: rinnovata, cosmopolita ed urbana, con un’anima disinvolta, libera e contemporanea. MADE IN ITALY sia nei tessuti che nella produzione, la collezione Mauro Gasperi viene notata, in particolare per la parte fluida di maglieria, da CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA che nel 2009 lo include tra i vincitori del Concorso FASHION INCUBATOR.
Entra di conseguenza nel progetto del NEW UPCOMING DESIGNERS con la possibilità di sfilare oltre che a Milano, in occasione della Settimana della Moda, anche di Tokyo,  Kiev, Varsavia, Montecarlo, Berlino, Guangzhou e due volte di Mosca. Si approccia qui con i primi buyers, con YOOX per le collezioni “vintage” in vendita online e prestigiosi showroom.
In un orizzonte di costruzioni e tagli puliti, essenziali, immediati e di voluti contrasti tanto materici quanto cromatici oggi il brand, presentato come un total look di alta qualità incentrato su abiti e maglieria, è distribuito in diversi punti vendita italiani ed esteri. Conferma la sua abilità a “scolpire” e realizzare forme e silhouette su nuovi materiali senza mai dimenticare di vendere una moda portabile per una donna modaiola e attenta ai dettagli di stile.
Dal 2011, per esattezza dalla produzione PE2012, l’azienda Mauro Gasperi si attiva, attraverso l’impiego di tecnologie informatiche d’avanguardia (TAG RFiD) a certificare l’identificazione e la rintracciabilità dei suoi capi a garanzia del MADE IN ITALY nel mondo.
Dal 2012  il sito web viene aggiornato con la sezione shop online, blog e social networks; la crescente presenza nel mondo della moda internazionale permette a Mauro Gasperi di conoscere giornalisti e importanti caporedattori gestiti da un ufficio stampa di Milano.
Mario Boselli, Presidente di CAMERA NAZIONALE  DELLA MODA ITALIANA, in occasione del ritiro del premio FERPI ha commentato: “E’ interesse oggettivo del sistema moda italiano quello di avere una nuova generazione di giovani designers”. E Mauro Gasperi rappresenta uno di questi.Vladimiro Gioia_0009 Vladimiro Gioia_0010 Vladimiro Gioia_0011 Vladimiro Gioia_0012 Vladimiro Gioia_0013 Vladimiro Gioia_0014

Look: Mauro Gasperi

Fotografo: Marco Pagetto

59 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close