Un inverno tutto da vestire…
Dopo i cappotti e i giacconi, protagoniste sulle passerelle dell’inverno 2014 sono le cappe o mantelle. Da Etro a Chloè, da Patrizia Pepe ad Armani, da Valentino a Blumarine troviamo innumerevoli stilisti che le ripropongono, ricreandole, rivisitandole in straordinarie versioni: ecco le tradizionali in stoffa scura, di solito in panno con il collo e i bordi in pelliccia, quelle a ruota intera, quelle più sagomate sulle spalle, con o senza cappuccio, con tasche o tagli per poter far uscire le mani, quelle decorate con ricami, in lana, scozzesi o multicolor, ornate con inserti o borchie. Per chi vuole un qualche cosa in più, per chi vuole essere avvolto da tanta eleganza, ecco la gonna abbinata che fuoriesce.
Cappa Valentino
Cappa Alviero Martini
Le più eleganti hanno la morbidezza del velluto e spesso si chiudono con alamari alla russa. Sono un capospalla di gran comodità e di gran raffinatezza che si appoggia morbidamente alla figura con disinvoltura e un tocco di chic.
Cappa Chloè
Mantella Emporio Armani
Si possono benissimo abbinare a cappellini e a stivali di qualsiasi altezza, a polacchini, a pedule, a tronchetti, stanno bene anche con la scarpa bassa chiusa da lacci o aperta con un fiocco molto chic.
Mantella Blumarine
3 comments
Write a response
Adoro sia le cappe che le mantelle, che belle.
E sono leggere e caldissime.
Hai fatto una scelta fotografica impeccabile, brava!!!