Le belle giornate sono arrivate e c’è già profumo d’estate… Spiaggia, abitini leggeri, dolce far niente, chiudendo gli occhi è come se ci fossimo già… Sappiamo che questo periodo non è solo sinonimo di spensieratezza, soprattutto per coloro che non si sentono bene nel proprio corpo.A volte basta poco per sentirsi meglio e sconfiggere questo malessere, eccovi 5 consigli da applicare quotidianamente nelle prossime settimane, per essere al top quest’estate:
- Stabilire una Daily Routine
Prendersi cura di sé è la chiave, che sia a livello estetico, mentale o alimentare. Cercate di crearvi una routine, strutturare le vostre giornate e rispettare il vostro piano vi porterà ad essere motivati e migliorerà il vostro tono dell’umore.
- Avere una corretta alimentazione
È risaputo, mangiare bene ci fa sentire meglio non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Mangiate un po’ di tutto, senza esagerare, e non saltate i pasti. Non sottovalutate l’importanza degli spuntini (idealmente proteici e privi di zuccheri inutili), per saziarvi tra i pasti.
- Bere molta acqua
Lo avrete sentito dire un’infinità di volte, ma è bene ricordare l’importanza di idratare il proprio corpo, ancor più in estate, per permettere la corretta eliminazione delle tossine. Un vero toccasana per l’organismo, cercate di berne almeno 2L al giorno e se avete difficoltà, bevete dalla borraccia, questo vi permetterà di visualizzare la quantità già bevuta e quella restante.
- Prendersi cura del proprio intestino
Per evitare gonfiori spiacevoli durante il periodo estivo, consumate più probiotici (fate dello yogurt il vostro snack quotidiano), più fibre (frutta, verdura e cereali completi) e riducete gli zuccheri raffinati e i grassi. Pancia piatta assicurata!
- Mantenersi attivi
Last but not least…nessun bisogno di iscriversi in palestra controvoglia e di abbandonare dopo il secondo tentativo. Avrete dei risultati solo se sarete costanti, scegliete un’attività fisica che vi corrisponda, anche 30 minuti di camminata al giorno bastano.
💥 Bisogno di un boost?💥
Fate un Challenge So Shape! Il metodo strutturato e la durata limitata, vi permetteranno di essere costanti e di raggiungere il vostro obiettivo senza sforzi né rompicapi.
Pensate anche ai miei adorati snack, per delle merende proteiche, senza gli zuccheri né le calorie extra!
Ricordo di aggiungere sempre il mio codice sconto ANGELICHIC10 per fare una spesa più leggera e proteica.
Adoro So Shape!
Un abbraccio.