Che le maniche a palloncino siano state a dir poco amate in questa Primavera-Estate 2020, questo è poco ma sicuro e che siano scelte come capi must have per molti guardaroba, questo è ancora più ovvio. Influencer, ragazze mondane, business woman, signore.. Questo è un trend che ha toccato tutte ma proprio tutte. Ed allora bentornate maniche a palloncino!!! Ma perché parlarvene proprio ora che l’Estate sta finendo? Perché continueranno la loro cavalcata anche durante la stagione fredda nascondendosi sotto cappotti e blazer dalle maniche strutturate a dir poco trendy.
Ed ora… Come scegliere le migliori?
Ecco le mie tre regole:
- Più grandi sono, meglio è per un ritorno ’80 per un massimalismo in cui vi siano maniche sensuali realizzate con tessuti trasparenti che sappiano dare un. allure intensa
- Scegliete il tessuto giusto dirigetevi su una croccantezza senza tempo. Crêpe più pesanti e il twill, la croccantezza di questi tessuti dà sostegno alla manica, garantendo un look d’impatto che non si riesce a ottenere con tessuti troppo morbidi.
- Optate per una fantasia consona al vostro modo di essere tipo fantasie, quadretti, o colori sgargianti, che sintetizzano alla perfezione le ragioni di un trend, così adatto a questo momento.
Io ho scelto una camicia bianca che non passa mai di moda dalle maniche a sbuffo e da quel vedo non vedo dato dal pizzo che sa far sognare ogni donna. Un tessuto strutturato, un colore bianco intenso e una lunghezza maxi da poterla indossare con un pantalone bianco o con un jeans… Clips anche in questa sua creazione ha saputo dar vita a un capo da sogno.
Grazie di cuore.



Foto di Stefano De Girmenci