Search

Lob capelli ricci: ecco come gestirlo al meglio con i prodotti giusti

Siete innamorate perse del long bob, ma proprio non sapete come potreste gestirlo con i vostri ricci folti e ribelli? Vi svelo un segreto: anche le donne con i capelli leonini come i vostri possono permettersi un bellissimo taglio lob che le renderà subito eleganti e alla moda.Per portare un taglio di questo tipo dovrete naturalmente affidarvi a dei professionisti in grado di realizzare un lob perfetto, ma soprattutto non potrete fare a meno di applicare sui vostri capelli ricci prodotti specifici, come quelli che trovate sul sito di Davines, studiati appositamente per mantenerli in piega e farvi apparire bellissime e super ordinate.

Lob: che tipo di taglio è?

Il lob altro non è che il long bob, ossia una versione più lunga del classico caschetto o bob. In parole ancora più semplici il long bob è un caschetto lungo che arriva all’incirca fino alle spalle. Il termine con cui è conosciuto, lob, deriva dall’unione delle due parole del nome completo di questo taglio.

Si tratta di un taglio di lunghezza media, molto amato dalle celebrità che lo sfoggiano da anni; una delle caratteristiche peculiari del Lob è il fatto di essere sempre attuale e alla moda, anche grazie al fatto di risultare al contempo semplice ed elegante.

Come tutti i tagli corti o medio-corti, anche questo potrebbe creare qualche problema a chi ha i capelli ricci, in quanto potrebbe dare troppo volume alla testa oppure, se non curato nel modo adeguato, far apparire tutt’altro che eleganti. Per portare degnamente il lob, oltre a trovare un bravissimo parrucchiere che sia in grado di regalare la giusta forma alla chioma, dovrete applicare sui capelli ricci prodotti specifici che aiutino a mantenere la piega, senza far perdere loro lucentezza, morbidezza e naturalezza.

Foto di LadyBlitz

Lob per capelli ricci: come gestirlo al meglio

Chi ha i capelli ricci, ma non vuole rinunciare al lob, può optare per la variante scalata. Il long bob scalato rimodellerà la massa dei capelli, riducendo il volume quel tanto che basta per non far apparire la testa sproporzionata o eccessivamente disordinata.

Questo taglio, che saprà regalarvi un aspetto giovanile e raffinato, è perfetto sia per chi ha dei lineamenti regolari, sia per chi ha dei lineamenti marcati in quanto, giocando con le forme del volto, è in grado di renderle molto più delicate e femminili. Nel primo caso, meglio optare per un taglio lievemente più corto, ma simmetrico; nel secondo caso, via libera alle linee irregolari, capaci di alleggerire e ammorbidire i lineamenti, armonizzandoli.

Il vostro parrucchiere saprà esattamente se e come scalare e rimodellare la forma della chioma al fine di farvi apparire stupende, dunque voi non dovrete preoccuparvi di nulla; dopo il taglio però dovrete occuparvi giorno dopo giorno del lob, mantenendolo in forma con i prodotti giusti.

Capelli ricci: prodotti per un lob perfetto

Per avere un lob perfetto e ordinato è molto importante applicare sui capelli ricci prodotti per lo styling che, applicati prima dell’asciugatura, aiutano a disciplinare la chioma. Molto importante risulta anche la fase del lavaggio, la quale richiede la scelta di prodotti specifici, adatti al tipo di capello e al cuoio capelluto.

Il lavaggio dovrà prevedere l’utilizzo di uno shampoo e di un balsamo districanti e disciplinanti; molto utile anche l’applicazione di un conditioner elasticizzante in grado di donare morbidezza ai capelli, nutrendoli in profondità e rendendoli più controllabili.

Per lo styling si potrà applicare un siero elasticizzante da usare insieme al diffusore, in grado di definire il riccio e renderlo più elastico. Per ridurre l’effetto crespo e rendere il lob più luminoso è poi possibile completare l’operazione con un olio specifico per capelli ricci.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close