Buongiorno amiche,
oggi parliamo del bianco, colore must have in ogni Primavera-Estate.
Dopo aver scelto, indossato e abbinato i colori scuri per tutto l’Inverno, con l’arrivo del caldo occorre cambiare decisamente rotta e puntare tutto sul colore per eccellenza: il bianco. Da sempre considerato il colore estivo per antonomasia, è l’unico che riesce a mettere in risalto il colorito dell’abbronzatura.
Come indossarlo in città?
- Con una camicia in lino da portare over sui pantaloni skinny, con un paio di sandali bassi o alti, a seconda delle esigenze.
- Con un pantalone bianco portato con una blusa o una tshirt che scende morbida sui fianchi o un blazer.
- Le scarpe in total white meglio se rese più casual con decori marinari o piccoli swarovski che creano punti luce.
Come indossarlo in vacanza?
Per il vostro mare potete sbizzarrirvi con tutto il bianco che desiderate, dal maxi abito in lino, al pantalone palazzo, al miniabito, al costume sia intero che bikini, al copricostume, fino agli accessori, alle infradito e alle borse. Se scegliete un look total white, giocate con gli accessori per dare più carattere al vostro look ad esempio con maxi orecchini colorati sui toni del corallo o maxi borse dalle cromie sgargianti.
Oggi vi mostro un bellissimo look firmato La Redoute da indossare durante il giorno con un comodo zatterone sui toni del beige firmato Manas e uno splendido cappello acquistato sul sito della Cappelleria Palladio di Vicenza.
Cosa ne pensate? Vi piace?
Total look: La Redoute
Cappello: Cappelleria Palladio
Scarpe: Manas
Foto di Vittoria Brondin