E’ sera,
è un’altra lunga sera della nostra quarantena,
l’unica in cui stacco gli occhi dal mio lavoro e mi butto a capofitto su di te, mio piccolo diario virtuale, accessibile a tutti.
E’ un periodo strano, un mese in cui tanti di noi si stanno fermando, per cause di forza maggiore e io no, ancora no. Mille cose da progettare e da realizzare in questo nuovo anno: un obiettivo sempre più vicino e un sogno lì, al volo da prendere. Sono qui a lavorare e a studiare: durante il giorno in smart working con riga e computer in mano, di sera a preparare slide per i miei alunni di Moda per poi dedicarmi prima di andare a letto ad una delle mie tante passioni: i prodotti di Bellezza. Direi che ho fatto Bingo: Architettura, Moda e Bellezza si sono riuniti nella mia persona dando a me stessa una completezza che mai avrei pensato qualche anno fa. E invece con determinazione, sacrificio, ore su ore a scrivere, giorni su giorni in giro per aziende, ce l’ho fatta a chiudere quel cerchio che tanto amo. Sarò breve.. Se posso darvi un consiglio: non fate mai qualcosa che vi pesi, qualcosa che vi faccia alzare gli occhi al cielo come dire “Chi me l’ha fatto fare?” ma qualcosa che vi faccia brillare gli occhi e sorridere ogni volta che vi alzate dal letto. Le difficoltà ci saranno sempre, non crediate che fili sempre tutto liscio come l’olio ma i motivi per stringere i denti ancora di più saranno sempre molti di più rispetto a quelli che vi faranno desistere dal vostro obiettivo. Ho curato il mio giardino fin da quando sono nata, ho annaffiato i fiori di giorno in giorno, qualcuno, ahimé, è morto di sua sponte, altri mi hanno lasciata facendomi versare qualche lacrima altri ancora mi hanno fatto brillare gli occhi alla vista delle migliaia di farfalle che accorrevano sorridendomi.
Molte cose non ve le racconto, se non le più, ho deciso fin dall’inizio di aprire un blog per le mie passioni non sulla vita privata di Angelica, è così bello tenersela per sé(cosa difficile in questi tempi) e condividerla con chi hai scelto nel tuo cammino. Sono felice del mio lavoro e delle aziende che amo e che mi amano: si affezionano a me ed io a loro in un modo quasi viscerale. Nasce sempre un’empatia difficile da spiegare, ma semplice da vivere che mi fa tornare a casa saltellando di gioia con tanto lavoro da sbrigare e da consegnare almeno tre giorni d’anticipo. Sì vivo d’anticipo, gli imprevisti sono tanti, i ritardi e i ritardatari li odio e sono davvero precisa in ciò che faccio. Sono così: strana, particolare, diversa. Sì, sono diversa dalle mie colleghe “blogger” lo so, terribilmente attaccata alla mia privacy e ai miei affetti che ho scelto con “parsimonia” quanto staccata da terra con il mio lavoro e sempre perennemente positiva.
Arieggio con la mente, vago con il cuore e scrivo a parole.
Un po’ di me, giusto un po’ per augurarvi Buona Pasqua e per ringraziarvi di esserci ancora, di essere ancora qui dopo sei anni e mezzo.
Grazie di leggermi, di sostenermi e di amare semplicemente ciò che faccio con il cuore.
E grazie per aver apprezzato quell’ “un po’ di me” che fa parte di me.

Con tutto il mio cuore.
Vi abbraccio.
Total look: KIK ITALIA