Montagne innevate, nasini arrossati, neve bianca e camini fumanti: queste immagini ci riportano all’Inverno, la stagione dei cappotti, dei piumini, dei montoni e degli immancabili maglioni. Fulcro del nostro guardaroba autunnale e invernale, cominciamo ad indossare questi ultimi fin da quando le temperature cominciano a scendere anche solo di qualche grado, per sentire i nostri corpi più avvolti e più coccolati. E poi continuiamo a sfoggiarli tutto l’inverno e a sceglierli per il loro calore, comfort e stile. Sì, i maglioni sono i nostri migliori amici per affrontare i mesi più freschi o freddi dell’anno.
Quali sono i modelli di quest’Autunno-Inverno?
I maglioni perfetti per i primi freschi autunnali ci portano dritte dritte ad indossare la maglieria sottile e leggera, che tante volte si arricchisce di decori. Sono perfetti per i mesi di Ottobre e Novembre anche i maglioni crop che lasciano un lembo di pancia scoperta, ma anche i cardigan che ci permettono di indossarli o toglierli rapidamente a seconda del clima. Anche i gilet sono ideali per la mezza stagione: si possono indossare a pelle, sopra una maglietta mezze maniche, o anche con una camicia maschile. Ovviamente non mancano i classici maglioni girocollo, quelli con scollo a v, quelli lisci, quelli a coste e i maglioni a trecce, perfetti per l’inverno e i climi rigidi. Anche i dolcevita sono ideali da indossare quando le temperature si fanno più vicine allo zero o poco più, se di maglia non troppo pesante, ci permettono di giocare con la moda layering, indossandoli per esempio sotto un pullover girocollo. E poi i twin-set , i maglioni traforati e gli immancabili maglioni a righe Quando il maglione è abbastanza lungo e over, può diventare un caldo e comodo mini abito da indossare con collant velati o con leggings e stivali. Non perdetevi anche la moda delle polo che colpisce anche la maglieria e per l’Autunno Inverno 2023/2024.
Dove sceglierli?
Un consiglio ve lo devo pur dare. Da EVAEMILANO, il brand abbigliamento donna, giovane e seducente, che ha scelto di coniugare il culto per l’antica sartoria napoletana e la ricerca di nuovi materiali e forme creando uno stile casual chic.Nasce a Milano dalla creatività di una donna intraprendente, Valentina Biancullo stilista Salernitana, già inserita da diverse riviste internazionali come Show Details Magazine tra i giovani stilisti emergenti. Raffinate collezioni anno dopo anno pongono outfit di alta moda eleganti e chic, di grande qualità e di innovativo design, che mixano tessuti preziosi a filati tecnologici.
Ecco qui di seguito la maglieria da indossare nelle prossime settimane in montagna.