Ed oggi iniziamo un percorso all’interno del Mondo dell’arredo. Scopriremo insieme le tendenze per l’Autunno 2018 cosa ci riservano in termini di colori, arredamento ed ispirazioni da cui trarne spunto. Indubbiamente vi posso dire che tutto volge lo sguardo al passato, con una vera invasione del gusto retrò e degli arredi vintage, intellettuale, ricercata, chic. Ecco qui i punti da tenere bene a mente se vogliamo essere al passo con i tempi:

Ottone ovunque

Se Il 2017 è stato l’anno del gold rose, il 2018 è sicuramente quello dell’ottone, metallo “prezioso” del cuore. Opaco, più discreto e raffinato, con un tocco maschile che non guasta mai, è perfetto per accessori, luci e complementi. Inoltre più invecchia più è bello. 

Il ritorno dello Stile retrò

Il mio consiglio è di non buttare via nulla, una tazzina degli anni ’50 o quelle antiche credenze sono perfette accanto ad un divano senza accenti. E più in dettaglio se avete piastrelle vecchie e di recupero conservatele, recuperatele e non solo, valorizzatele facendone il vero elemento di classe della vostra casa. Dimenticate mobili su misura, ipermoderni e lineari, superfici lisce e rigorose per dare spazio a quelli unici, con un tocco vintage di stile come questi comodi divani, questi grandi pouf, queste lampade dal tocco minimal e questi tavoli geometrici di Egoitaliano.

Imbottiti in velluto sono un must have

Il velluto è il vero tessuto principe della casa del prossimo anno e cosa c’è di meglio di una bella seduta imbottita in velluto? Osate con forme e colori: se è di velluto, nel 2018, ancora meglio ma non dimenticate di prendere in considerazione qualche pellame morbido come questi di Egoitaliano per le vostre poltrone.

Forme geometriche

La geometria entra prepotentemente nella casa del 2018 declinata nel design di piccoli arredi e lampade creando ovali e spigoli del tutto nuovi.

Guardate questi splendidi tavolini di Egoitaliano.

Mobili rossi

Il rosso – barocco, scandinavo, modernissimo o country – è il colore must che proprio non può mancare nella casa del 2018, declinato su arredi imbottiti, sedie, finiture, pareti o anche solo piccoli accessori. Guardatelo qui su due divani firmati Egoitaliano. Il rosso è un colore che dà vita, illumina e crea un contrasto interessante nella zona giorno quindi osate…

Come potete ben vedere mi sto sempre più informando sulle tendenze per quanto concerne divani, poltrone e complementi di arredo perché… Sta per iniziare qualcosa di bellissimo!!!

Siete pronti?

Ci sentiamo tra pochissimo per darvi questa bellissima novità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.