Buongiorno cari amici, oggi sono qui a parlarvi di due aziende nel mondo del beauty certificate B Corp attente da sempre alle esigenze e ai bisogni della comunità. Si tratta di Tealogy, azienda che del tè ne ha fatto la sua filosofia di vita e di Comfort Zone, brand attento da sempre ai suoi ingredienti di origine naturale. Le attività umane hanno causato un rapido aumento della quantità di anidride carbonica nell’atmosfera, generando riscaldamento globale, perdita di biodiversità e cambiamento climatico.
Attraverso la partnership di Comfort Zone con il Rodale Institute e alla campagna Sustainable Beauty Week, sostengono la rigenerazione del suolo e della pelle grazie all’agricoltura biologica rigenerativa. In qualità di azienda certificata B Corp, Comfort Zone ha dato il suo impegno per la rigenerazione della pelle e del pianeta che ha spinto ad abbracciare l’agricoltura biologica rigenerativa, con l’aiuto della quale sono in grado di coltivare gli ingredienti e supportare la protezione della biodiversità e la decarbonizzazione. Attraverso la partnership con l’ISTITUTO RODALE e la creazione del primo CENTRO RIGENERATIVO BIOLOGICO EUROPEO (EROC) presso il [comfort zone] Village a Parma, promuovono la ricerca sulla sostenibilità e la formazione degli agricoltori delle aziende europee di piccole e medie dimensioni, che preservano colture locali dedicate all’alimentazione, la nutrizione e la bellezza.
«La collaborazione con il Rodale Institute è un grande passo avanti nel nostro viaggio per rendere il mondo un posto più bello attraverso la bellezza, l’etica e la sostenibilità.» Davide Bollati, fondatore di [ comfort zone ]. La campagna Sustainable Beauty Week è un’importante iniziativa per coinvolgere e invitare i partner professionali e i consumatori a prendere parte all’azione e contribuire al movimento di rigenerazione. Per ciascun prodotto acquistato, parte del ricavato sarà devoluto al sostegno delle iniziative di ricerca e formazione del Rodale Institute grazie alla collaborazione con 1% for the Planet.
Per l’evento ecco il kit in edizione limitata certificato biologico Ecocert con ingredienti antiossidanti da agricoltura rigenerativa composto da: CLEANSING BALM 15ml Particolare texture che si trasforma in latte a contatto con l’acqua. Rimuove trucco e impurità, lasciando la pelle morbida e vellutata. 100% ingredienti di origine naturale, YOUTH SERUM 10ml Contrastare i radicali liberi, rassoda e protegge l’elasticità cutanea. 99,6% ingredienti di origine naturale e HYDRA CREAM 15ml Idrata in profondità senza appesantire. Promuove la resilienza cutanea per un totale comfort a tutte le età. 99,7% ingredienti di origine naturali
Dal’altra parte c’è Tealogy, oltre ad essere certificata B Corp, è diventata Società Benefit ribadendo, anche formalmente all’interno del proprio statuto, l’impegno a operare non solo per il profitto ma per il bene della comunità. Più precisamente hanno inserito nell’oggetto sociale che lo scopo ultimo di Teaology è la felicità, il benessere e la sostenibilità ambientale di tutti quanti ne facciano parte. che dice: “Quando siamo nati nel 2016 avevamo un’idea: utilizzare il tè in modo innovativo e un impegno: limitare il nostro impatto, perché ognuno di noi può fare la differenza per il pianeta e per i suoi abitanti. Abbiamo realizzato prodotti con packaging più leggeri, lavorazioni meno inquinanti, ingredienti da fonti rinnovabili e investito in progetti a sostegno delle donne lavoratrici delle piantagioni di tè perché crediamo in un mondo in cui si possa produrre e consumare meglio, in armonia con l’ambiente. Noi di Teaology abbiamo creduto in un modellodi cosmetica a impatto positivo e oggi per questo impegno abbiamo ottenuto la certificazione B Corp che è un traguardo di cui siamo orgogliosi e un punto di partenza sulla strada di un cambiamento di cui facciamo parte”
Cosa significa essere una B CORP?
B Corp è il più importante movimento globale che misura le performance ambientali e sociali di un’azienda coniugando le esigenze del profitto con la tutela della
collettività. B Corp è un’azienda che, mentre fa business, produce effetti positivi sull’ambiente, sul territorio e sulle persone.
Il movimento B Corp comprende:
- oltre 5000 aziende
- di cui 180 in Italia
- operanti in 157 settori e in 84 Paesi
Complimenti di cuore da parte mia!