Search

Scandal: un profumo che ti porterà al centro dell’attenzione

L’estate è appena iniziata e di certo non possiamo indulgere in dubbi amletici riguardo al profumo da abbinarle: sappiamo, infatti, che l’olfatto ha le sue ragioni, ragioni forti, che sanno di istinto, odori che legano la nostra memoria a un ricordo e, una volta risentiti, ce lo riportano alla mente quasi come fossimo ancora in quel luogo. Questo è il potere dell’olfatto, uno dei sensi più sottovalutati eppure così importante per la formazione dei nostri ricordi.
Ebbene, quale profumo vogliamo associare all’estate del 2021? Questa estate che sa un po’ di rinascita, un po’ di rivincita e un po’ di ritorno alla voglia di vivere? Quali note potrebbero fare al caso nostro, qualora volessimo dare una sferzata alle giornate assolate e agli scoppi di risate in mezzo a un trionfo di stelle e di zanzare? Nelle prossime righe ci faremo guidare da un vero maestro del profumo, uno che, con i suoi nasi, ci ha insegnato tanto e tanto ci ha regalato: parliamo di Jean Paul Gaultier, e di un profumo che non potrà fare altro che stregare i vostri prossimi mesi.

UN PROFUMO, UNA DOLCEZZA ESTIVA
Come potremmo resistere alla tentazione del miele, soprattutto in giornate tutte da assaporare, come quelle che passeremo durante i prossimi mesi estivi? Golosi come orsi, dirigiamoci senza indugio alla scoperta di un profumo che fa del miele la sua storia, senza però tralasciarne le altre note, anche loro molto importanti nella costruzione di una struttura davvero perfetta per la nostra pelle assolata: parliamo di Scandal Jean Paul Gaultier.
Del miele abbiamo già detto, ma dobbiamo dare un’occhiata anche al resto: gardenia, patchouli e arancia rossa, senza dimenticare che si parla di un profumo della famiglia dei “cipriati”.
Oltre a questo, una grande possibilità per i nostri nasi e per la nostra voglia di osare, di più o di meno: questo incredibile profumo ha dalla sua anche la possibilità di sceglierne l’intensità. Questo significa che, a seconda che vogliamo indossarlo di giorno o di sera, oppure solo in occasioni davvero speciali per le quali vogliamo avere una decisa marcia in più, ecco che diverse varianti (ben quattro, pensate!) sono a nostra disposizione. Le note di cuore restano identiche, ma testa e coda cambiano un po’, per regalare diverse sfumature di intensità al nostro olfatto e all’olfatto dei fortunati che avranno la possibilità di avvertirlo.
Ovviamente, nulla ci vieta di acquistarne due o più, giusto per andare sul sicuro di avere il “tono” giusto per ogni occasione, senza però rinunciare al miele goloso e alla fresca gardenia!

Davvero un profumo dalle infinite possibilità, questo Scandal. Non dimentichiamo la boccetta, poi, perchè anche in questo senso Jean Paul Gaultier non manca, come spesso accade, di lasciarci a bocca aperta: due sensualissime gambe di donna emergono dall’elegante contenitore in vetro, come a indicare un’ebbrezza nella quale lasciare affogare quasi del tutto i nostri sensi.
Non potremmo regalare ai prossimi mesi un profumo migliore, insomma: lasciamoci ghermire dal miele, dalla gardenia e dall’arancia rossa. Fresche e golose: così affronteremo i mesi più caldi!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close