Oggi vi parlo di salute e in particolare di prevenzione. Prevenzione: una parola grossa importante che per me significa tutto. Si dice la solita frase: “prevenire è meglio che curare”, che significa di più, molto di più… Tengo alla mia vita sana, dalle ore giuste di sonno e all’alimentazione equilibrata,anche se qualche volta sgarro anch’io, e all’attività fisica continua e costante.

Ed oggi parlo a tutte voi donne italiane… Ricordate che in giro per tutta Italia c’è il
il tour della “Prevenzione Possibile”, un’iniziativa realizzata con il patrocinio di SIPREC, FIMMG, Federfarma e Federfarma-Sunifar con il contributo incondizionato di Mylan.

Cos’è?

E’ un vero e proprio ambulatorio mobile in viaggio dall’8 marzo fino al 26 giugno in tutta Italia, per portare all’attenzione delle donne l’opportunità di mettere in pratica piccoli cambiamenti nella vita di ogni giorno che possono fare la differenza per la loro salute.

 

Dovete sapere infatti che nel nostro Paese il 48,4% dei decessi femminili è causato da malattie cardiovascolari, principalmente cerebrovascolari e ischemiche del cuore, mentre il 23,8% da tumori e il 27,8% da altre patologie.

La prima arma per preservare la salute del cuore è la maggiore conoscenza dei fattori di rischio, alcuni dei quali modificabili, e l’applicazione di poche e semplici regole.

Inoltre, in Italia, 1 donna su 4 dopo i 40 anni soffre di osteoporosi e 1 su 3 dopo i 50 anni: l’osteoporosi è definita una malattia silenziosa perché, finché non si verifica una frattura da fragilità, può non presentare sintomi specifici.
Per sensibilizzare le donne italiane sull’importanza della prevenzione, è nata l’iniziativa “Prevenzione possibile”…

Oggi parlo a tutte le donne della mia città di Vicenza.

Dovete sapere che lunedì 4 e martedì 5 in Piazza Castello ci sarò io ad aspettarvi per questa splendida iniziativa! Se non siete della mia città vi lascio comunque il link del sito per avere informazioni sulle prossime date e sullo splendido servizio gratuito che vi sta attendendo.

Che dire? Mille grazie, un grandissimo  plauso e un infinito BENVENUTO a queste utilissime iniziative!!!

#oggipuoifarlo #prevenzione #prevenzione possibile #ad

Leave A Comment

Your email address will not be published.