Search

La libellula di Mauro Gasperi

Bianco e nero con Mauro Gasperi lo stilista del doppio, del bi-colore , dei bi-tessuti, del duo… Amo questo personaggio che riesce sempre a creare dei look perfetti, dei cromatismi che lasciano senza parole. Per la Primavera-Estate 2015 mi ha letteralmente folgorata la sua collezione che ha come  elemento dominante la libellula. La donna delineata da Mauro Gasperi ha una femminilità  particolare: è  segnata da forme e volumi  precisi e dall’associazione di cromie particolari e  al tempo stesso leggere per offrire la sensazione di  volare come una libellula.

Ho adorato questo “black and white”, adoro gli opposti, nella moda si attraggono sempre creando dei contrasti perfetti. Guardate le applicazioni delle libellule sulla gonna e sulla maglia: sono in rilievo, in aggetto dal capo stesso, decorazioni dolci e  delicatissime. Pare  davvero che Mauro Gasperi ti trasporti in un altro mondo: il suo universo fatato è composto da colori tenui e da contrasti perfetti. La pochette è originalissima…Quant’è bello questo look… Voi cosa ne pensate?

Vladimiro Gioia_0024 Vladimiro Gioia_0025 Vladimiro Gioia_0026

Look: Mauro Gasperi

Fotografo: Marco Pagetto

24 comments

  1. La libellula è qualcosa di ancora più profondo per Mauro Gasperi, non è solo un animaletto messo lì a caso perchè è carino, nono, è simbolo di rinascita, di maturità, di leggerezza sì, ma di una leggerezza che fa perno sulla solidità di uno spirito e di un concetto fortissimo insito nel suo marchio e in tutte le sue creazioni.
    Una conferma di quanto sia competente e innovativo lo stile di Mauro Gasperi è stata proprio la nuova collezione per il prossimo autunno inverno, qualcosa di sublime, talmente bella da fare male

    Un bacio

    Francesca http://www.everydaycoffee.it/

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close