Sono giornate intense, ricche di appuntamenti e di pochissimi momenti in cui riesco a trovare una pausa per potervi raccontare tutto ciò che sta succedendo. In questo momento sto percorrendo tutta l’Italia in treno, da nord a sud in sette ore, comoda in un Frecciargento e spensierata. Ma ammetto che dopo la scoperta di martedì sera, il mio desiderio di oggi sarebbe percorrere tutte le strade che vedo dal finestrino con il nuovissimo suv E-Pace di Jaguar.
Perché?
Martedì 14 Novembre in compagnia di un’amica, sono andata da Autoserenissima in viale del Lavoro,41 a Vicenza alla scoperta della nuova proposta firmata Jaguar. Ed è stato un invito che ho accettato con grande orgoglio e stupore. Essendo nata con un fratello gemello, ho potuto crescere a suon di “Barbie e Micro-Machines” e sono sempre stata aggiornata sulle ultime scoperte del mondo auto.
Innanzitutto prima di parlarvi dell’auto devo dirvi che mi sono meravigliata dinanzi alla bellezza e all’organizzazione a dir poco perfetta dell’evento dove ho potuto scoprire il nuovo suv ma anche il concept alla base dello sviluppo creativo del Brand.
Il tema è “Disturb the Peace”, ovvero la rottura degli schemi tradizionali e la trasformazione dell’usuale in inaspettato ed è stato attuato dall’azienda in modo a dir poco perfetto.
La location è stata allestita magicamente con diverse aree tematiche, ispirate al “Jaguar Studio” presentato in occasione del lancio internazionale:
-auto studio dove era posizionato il nuovo suv Jaguar
-fashion studio con la bellezza dei capi di Le Mura grande stilista. Abiti nati dall’idea straordinaria di Susanna Gioia, nota designer all’eterna ricerca dell’abito multi-funzione. L’ abito ridisegna il corpo e l’immagine e crea un processo in cui il corpo riempie, completa e trasforma l’abito in armonia discostandosi da un’influenza passiva dei trend stagionali. Per scoprire i capi ciliccate qui.
-music studio dove il dee Jay animava la serata con grande enfasi
-foto studio dove ho potuto assistere e fare da modella con vero e proprio servizio fotografico, sinceramente il mio preferito!
Un buffet ricco di cibi invitanti e squisiti ha dato un tocco in più alla serata… Ed ora veniamo alla scoperta del nuovo suv Jaguar chiamato E-Pace.
Tutto era pronto. Noi ospiti eravamo intorno ad una grande sagoma coperta da un telo scuro, ma al tempo stesso luminoso. La musica si è alzata all’improvviso, la ballerina ha iniziato a danzare richiamando la nostra attenzione, la modella dal corpo sinuoso si è avvicinata con passo danzante togliendo il telo e ha scoperto piano piano la bellezza dell’automobile.
C’è stato un applauso fortissimo ed ammetto che per me è stato un colpo di fulmine. Fin da subito sono rimasta attratta per la sua bellezza e compattezza e più mi avvicinavo per comprendere meglio i dettagli più mi piaceva.
Vi dico solo che il 13 luglio 2017 a Londra, durante il suo debutto mondiale, la nuova Jaguar E-PACE ha stabilito un nuovo GUINNESS WORLD RECORDTM ufficiale. Il SUV compatto è entrato nel libro dei record grazie ad un salto in lungo di 15,3 metri, completato da un avvitamento di 270 gradi. A dimostrazione dell’agilità, della precisione e delle capacità prestazionali del nuovo SUV Jaguar, l’impresa ha rappresentato l’ultimo test della E-PACE dopo 25 estenuanti mesi di lavoro, in quattro diversi continenti, al fine di garantirne l’estrema durabilità e l’attitudine alla filosofia Jaguar “the Art of Performance”.
Ma non solo… La E-PACE è un SUV compatto a 5 posti che unisce il design e le prestazioni di una vettura sportiva Jaguar in un veicolo a trazione integrale pratico e spazioso. Un veicolo dal DNA sportivo, caratterizzato dal tipico design e dalle rinomate dinamiche di guida Jaguar, dotato di avanzate tecnologie per garantire la massima connettività a tutti i passeggeri.
Avete sentito la parola “tecnologia”?
Siete curiosi di scoprire quali sono le novità tecnologiche del Brand?
Aspettate qualche giorno… Vi mostrerò il suv in tutta la sua bellezza e vi dirò i cinque motivi per cui non potrete non tenerlo in considerazione per il vostro prossimo acquisto.
Ecco a voi qualche scatto dal set fotografico e qualche dettaglio del nuovo suv Jaguar. Vi tengo con il fiato sospeso per mostrarvelo in tutta la sua bellezza.
Vi abbraccio.