Il segmento dei casinò online con croupier dal vivo si trova in una situazione difficile da diverso tempo. Evolution Gaming era l’unico grande fornitore di software a offrire un’ampia gamma di specialità e spettacoli di gioco, il che lasciava i giocatori senza altre opzioni. Tuttavia, sembra che le cose stiano cambiando: Pragmatic Live ha lanciato il suo nuovo gioco Boom City, che i giocatori stanno già apprezzando su rabona1 e altri casinò.
Le basi
Una volta entrati in un tavolo di Boom City, potreste essere un po’ confusi, poiché vedrete il padrone di casa in piedi accanto a una grande parete con diverse icone. Poi, probabilmente, noterete i due dadi di colore diverso che si trovano proprio accanto al conduttore. L’interfaccia vi permetterà di scegliere uno dei tre colori disponibili e di scegliere l’entità della vostra puntata prima di piazzarla.
Per fortuna, il gioco diventa molto più intuitivo una volta che lo si osserva per un paio di round o si conoscono le regole in anticipo. I due dadi appena menzionati vengono utilizzati per determinare lo slot vincente sulla parete. Il primo dado determina una delle sei colonne, mentre il secondo servirà a scoprire la fila vincente. Poi, a seconda del simbolo vincente, il giro si concluderà o inizierà un giro bonus.
Condizioni di vincita
Per vincere in un round, è necessario prevedere correttamente il colore vincente. I simboli di gioco sono di tre colori: bronzo, argento e oro. La puntata iniziale verrà moltiplicata per x1 per il bronzo, x2 per l’argento e x5 per l’oro, se si riesce a prevedere correttamente. In caso contrario, si perderà la puntata iniziale effettuata.
Busts e Potenziamenti
Gli altri due tipi di simboli presenti sulla griglia sono i Simboli Bust e i Simboli Power-Up. Come avrete già intuito, quando il simbolo Bust viene selezionato dopo il lancio dei dadi, tutte le puntate vengono perse. La funzione Power-Up è stata progettata per compensare questa situazione.
Una volta che la scelta cade sul Simbolo Power-Up, il gioco assegna casualmente moltiplicatori x2 e x5 agli altri simboli. Inoltre, tutti i simboli Busto vengono trasformati in simboli Bronzo con moltiplicatori da x20 in su. Questo è il motivo per cui i giocatori optano per una puntata Bronzo, che, senza Power-Up, pagherebbe solo 1:1.
Giri bonus
Oltre alle caratteristiche sopra menzionate, Boom City dispone di tre giri bonus. Vengono lanciati dopo che un simbolo corrispondente viene selezionato durante il round e aggiungono nuove meccaniche con enormi potenzialità di vincita. Sulla griglia sono presenti due simboli Battaglia di dadi, un simbolo Goccia fortunata e un simbolo Boom or Bust.
Dice Battle
Ogni volta che viene avviato un round di Battaglia dei dadi, l’host si sposta sulla speciale tavola della Battaglia dei dadi. Lì si trovano due colonne con i moltiplicatori. Il giocatore potrà scegliere tra i Dadi Oro e i Dadi Blu. Una volta effettuate tutte le scelte, ogni dado verrà lanciato tre volte, aggiungendo i risultati al tabellone. Il colore che ottiene un numero totale più alto vince il round bonus. I giocatori che hanno fatto una previsione corretta vedranno la loro puntata moltiplicata per la somma di tutti e sei i lanci dei dadi.
Lucky Drops
Il Lucky Drops Bonus Round è un’altra funzione con un enorme potenziale di vincita. Durante questo round bonus, invece della solita griglia con i simboli, si vedranno sei colonne. Prima dell’inizio del round, ogni giocatore deve scegliere una colonna come propria. Poi, il presentatore esegue sei lanci di dadi e ogni volta che il numero viene centrato, alla colonna corrispondente viene assegnato un moltiplicatore più alto. Il moltiplicatore di base per ogni colonna è x5, il che significa che ogni partecipante può vincere.
Boom or Bust
A differenza dei round precedenti, Boom or Bust non è privo di rischi. In sostanza, si tratta dello stesso round del gioco principale, ma la griglia è stata aggiornata con nuovi ed enormi moltiplicatori. Potrete scegliere se scoppiare e ricevere una vincita garantita o tentare la fortuna alla ricerca di moltiplicatori di x80 e superiori, con la possibilità di perdere la vostra puntata.