Search

Il mio tour in Turchia con Vagheggi

Care amiche, 

è passato anche Settembre, mese che segna per tutti noi la fine dell’Estate e, presa da una certa nostalgia, eccomi qui a ricordare e a raccontarvi il mio viaggio in Turchia. Sì, avete capito bene, non sono stata solo ad Istanbul, ma mi sono divertita a fare il tour della Turchia con uno zaino in spalla e tanta voglia di vedere, di scoprire e di visitare luoghi per me assolutamente nuovi e lontani. Avevo bisogno di staccare la spina per un po’, di non pensare, di accendere le mie emozioni dinanzi a paesaggi incantati e di innamorarmi di fronte ad opere d’arte. Ho visitato Ankara con il suo bellissimo museo Ittita, il lago Salato su cui poter specchiare i miei pensieri, la Cappadocia, la regione delle mongolfiere e dei camini delle fate, Konya e la sua natura fiabesca, Smirne e i suoi grattacieli alti alti su cui poter far sorvolare i propri sogni, Bursa e le sue moschee dalle maioliche da “Le Mille e Una Notte” e Istanbul con la sua possente Santa Sofia e il suo centro dominato da un sali e scendi di palazzi e da mille gattini sempre pronti a sdraiarsi ad ogni ora sui tappeti “made in Turchia”.

Non è stato un viaggio, è stata una vera e propria esperienza di Vita che mi ha regalato momenti magici, attimi indimenticabili. Ammetto che è stata dura: fare 2000 km in una settimana svegliandomi ogni giorno all’alba, è stata davvero tosta, ma ne è valsa la pena. Ora mi sento piena, ricca, forte… Ce l’ho fatta!

Cosa ho portato con me in questo viaggio? Jeans, shorts, t-shirt e tutto ciò che di più comodo possa esistere… Mentre per la mia beauty routine non ho dimenticato a casa alcuni prodotti di un brand che utilizzo da diversi anni: sono quelli delle linee  BIO+ ed Emozioni Plus di Vagheggi.

crema viso 24h idratante con estratto di assenzio linea BIO+
crema viso 24h idratante con estratto di assenzio linea Bio+

Ho portato con me alcuni prodotti della linea Emozioni Plus per rilassare le emozioni della mia pelle, proteggendo, lenendo e ricreando il benessere cutaneo. Per rinfrescare la mia pelle dopo lunghe giornate in giro per musei e monumenti ho portato con me Emozioni Plus Siero rinfrescante che dona freschezza immediata e lenisce la pelle in qualsiasi situazione di disagio regalando un aspetto satinato grazie all’estratto di curcuma e di zanthoxylum e acido ialuronico. Non avendo mai messo il trucco in quella settimana ho utilizzato questo siero come mia unica base per poter stare bene all’aria aperta. 
Eh sì, in mezzo alle mongolfiere, ai comignoli di fata o nella caotica Istanbul tiravo fuori dalla borsetta il Siero rinfrescante et voilà.. La mia pelle risultava in pochi minuti bella, idratata e fresca come quella di una rosa…

Infine, per ricongiungere il benessere della mia mente con quello del mio corpo, ho portato con me le essenze della linea Irritual Woody essence, Flowery Essence e Fruity essence. Sono tre esperienze sensoriali meravigliose tra rabarbaro e frutti succosi, tra il profumo intenso delle zagare e la fragranza legnosa della noce di cocco, tra il carattere intenso del cedro e la magia inebriante dei petali delle violette che mi hanno accompagnata in un viaggio meraviglioso. In formato travel size da 10 ml e anche da 100 ml, non mi sono mai dimenticata di portare con me queste essenze profumate che mi regalano dei veri e propri viaggi sensoriali…

Ognuna di noi ha il proprio, ognuna di noi possiede delle note che percepisce sulla propria pelle, io ho voluto cambiarle di giorno in giorno percependo i paesaggi incantati con uno stile floreale, la Natura con un’essenza fruity e i monumenti in un woody mood.

Che dirvi?

Ecco qui di seguito dove mi sono persa con queste meravigliose essenze…

Ricordi di una Turchia a dir poco magica,

un abbraccio.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close