Search

Frange, la Moda del 2016

Vestiti con le frange, scarpe con frange, maglie con frange, giacche con frange… Nella Primavera-Estate 2016 torna di gran moda il “fringe dress”. Le ispirazioni e contaminazioni di stile sono, però, diverse… Dal modello Charleston alla mantella in stile poncho anni ’70, dalle frange metallizzate a tema disco-night ai fili di maglia extralarge tirati da vestiti tricot che sembrano messi alla lente di ingrandimento… A ognuna i suoi fronzoli! Ammettiamolo, il gioco del movimento ci è sempre piaciuto!Quello che conta davvero è il movimento che le frange  danno alla silhouette: non stanno mai ferme, però allo stesso tempo non sono mai troppo invadenti.

Quando pensiamo alle frange la nostra mente va alle tuniche alla Pocahontas, ai seducenti flapper dress degli anni ’20, alle mise più oltraggiose da discoteca degli ’80. Nulla di male, è tutto parte dell’immaginario comune. Eppure, le frange in versione Autunno-Inverno 2014 sono assai diverse rispetto a quelle che siamo abituati a vedere in giro: sono forti e moderne, anche quando decorano poncho oversize e minigonne.

Non ci si ferma però certo qui: brand di lusso a parte, la tendenza ci ha messo poco a spargersi a macchia d’olio, una volta apparsa. Consiglio da fashion blogger: scegliete un pezzo solo, e abbinatelo alle linee il più semplici e pulite possibile. Le gonne, sono perfette se indossate con un pullover a coste monocromatico, o con una camicia di taglio maschile che non offra altre “distrazioni”. Stesso discorso quando si sceglie un top o, per le più coraggiose, un abito: tutto il resto va tenuto sul discreto, senza picchi né eccessi. Sui colori, il discorso non cambia di molto: via libera alle tinte naturali e al nero, permessi anche i colori più scuri e profondi, da evitare i toni flash e quelli fluo, francamente quasi sempre fuori luogo. Per quanto riguarda la lunghezza, è tutta una questione di gusti, ma va ricordata una cosa: non è detto che quelle più lunghe siano anche le più “ingombranti”.

Oggi ho scelto una simpaticissima giacchina color cammello con le frange che crea  su di me un bellissimo gioco di movimento, ho abbinato a questa un pantalone ed una camicia bianca di grande semplicità e  raffinatezza  ed un meraviglioso sandalino con le perle del brand Miss Coquines. Trovo questo look molto carino, giovane e divertente. Ho semplicemente aggiunto una splendida borsa bianca del brand Pomikaki ed un prezioso orologio sui toni dell’oro firmato Skagen e…Il gioco è fatto.

_G8A4941

_G8A4942

_G8A4944

_G8A4946

_G8A4947

_G8A4948

_G8A4950

Total look: Miss Coqunes

Borsa: Pomikaki

Orologio: Skagen

Gioielli: Skagen

Foto di Wilder Biral

14 comments

  1. Mi piace tutto con frange, abito, scarpe, borso, giacca… la tua giacca adesso e molto bella, e con questo outfit in bianco, tutto molto bello! Questa borsa e molto carina, mi piace molto! Ti auguro un bellissimo fine settimana!
    DenisesPLanet.com

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close