Quando si ama la moda ognuno tiene ad essere fashion ogni giorno. Noi donne non desideriamo essere belle e di tendenza solo per le grandi occasioni. Anche la quotidianità è un campo perfetto per giocare con dettagli e particolari che raccontino qualcosa di noi e del nostro stile.

La scelta dell’abbigliamento in base all’occasione  è sicuramente importante, ma spesso dimentichiamo quanto siano fondamentali allo stesso modo gli accessori. Una cintura, una borsa, un cappello sono solo alcuni elementi che possono dare una connotazione del tutto diversa ad un outfit. È proprio sugli accessori che maggiormente si può puntare per rendere più glamour un look quotidiano. Ecco quali sono i più indicati.

La borsa è di sicuro l’accessorio più importante che una donna può utilizzare per completare, ma anche per trasformare il proprio look. Anche un anonimo outfit da giorno se abbinato ad una borsa di qualità e dal design ricercato può diventare un modo di comunicare il proprio stile con eleganza e originalità. Capi semplici diventano un contorno sobrio per mettere in risalto un accessorio pregiato come ad esempio una delle splendide borse in pelle Made in Italy che si trovano su Florenceleathermarket.com.

 

Non sono meno importanti gli accessori come le cinture che possono trasformare in modo radicale un outfit. Alcuni modelli gioiello sono perfetti per tramutare un abito semplicissimo in un modello più ricercato. Oppure le cinte alte elastiche rendono una camicia oversize un minidress che esalta la figura . Le cinture sono accessori fondamentali per valorizzare le forme femminili.

Anche la gonna più classica e semplice con un paio di collant decorati o con lavorazioni speciali cambia decisamente aspetto. Cambiare calze offre uno spirito e uno stile sempre nuovo ai look femminili soprattutto grazie all’incredibile varietà offerta dal settore.

I gioielli possono essere altri elementi importanti per valorizzare un look. Collane vistose possono impreziosire un topwear sobrio con un tocco di colore. Lo stesso vale per i bangles. Un paio di orecchini importanti possono dare carattere al look. Di grande tendenza negli ultimi anni il colletto – collier per rendere uniche t-shirt e camicie bianche senza sforzo. L’importante con i gioielli è la moderazione per evitare un effetto troppo pacchiano.

Accessori cult pure gli occhiali da sole che con montature particolari e vistose sono in grado di offrire stile e mood personali decisi anche con abiti monocromatici e dalle linee minimaliste.

Indispensabili nel guardaroba di una fashion addicted anche i foulard. Sono uno degli accessori più versatili in assoluto. Annodati alla gola come sciarpine per un look sofisticato o utilizzati come fascia per i capelli per uno stile Anni Cinquanta o ancora a fazzoletto in testa come dive d’altri tempi. Per un cambio look dell’ultimo minuto inoltre possono essere annodati ai manici della borsa come dettaglio chic.

Cappelli, berretti, turbanti e tutti gli altri accessori per il capo sono pezzi forti per creare outfit personali di grande stile. D’Inverno come d’Estate questi accessori moda offrono versatilità e carattere, da abbinare soprattutto con outfit semplici e non troppo vistosi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.