Search

Come abbinare il blu

Buongiorno amiche,

oggi vi parlo del blu, colore tanto odiato quand’ero  ragazza, e tanto amato da un anno a questa parte. Elegante e intenso, il blu è tra le tinte  più gettonate dagli stilisti in ogni stagione per la sua grande versatilità. Si combina con una ricca varietà di nuance e permette di creare look da giorno e da sera caratterizzati da un mood sofisticato.

Avete un capo color blu elettrico e non sapete come abbinarlo?


 Essendo un colore “vibrante”, luminoso ed energetico, si presta a diversi accostamenti e sta bene pure con il nero, anche se quello più riuscito è con il bianco, che lo fa risaltare in tutte le sue sfaccettature. Per creare un look più romantico avvicinatelo ad un grigio perla, al colore burro o all’argento, mentre se volete rendere il vostro outfit più giovane scegliete il giallo o l’oro. Tra le varie combinazioni  possibili, sono molto originali e “di carattere” quelle con il fucsia e il magenta, il rosso ciliegia, il verde veronese e il verde pino: ricordate di accostare al massimo due tonalità per non creare confusione.

Avete un capo color blu navy e non sapete come abbinarlo…

Questo è la cromia per antonomasia dello stile classico. L’abbinamento migliore è rappresentato dal bianco, meglio se “riscaldato” da sfumature corda, burro e mandorla, ma sta anche molto bene con il rosa cipria, il rosa scuro e il rosa antico, il beige e il tortora, il senape e il ruggine. Non mixate questo colore al nero o al marrone.

Infine siete vestite di blu scuro e blu notte, quali sono gli abbinamenti perfetti? Come il blu navy, anche il blu scuro e il blu notte stanno bene con il bianco, con la gamma dei rosa polverosi, con il beige, il grigio, il tortora e il denim. Se siete in Estate sbizzarritevi con il giallo o con il verde acqua e per essere elegantissime l’accostamento con l’argento o l’oro sarà perfetto..

Quindi? Come abbinare al meglio il blu? La mia risposta secca e immediata è con il bianco.

Indosso una bellissima camicia blu stretch dal tessuto effetto denim, firmata Belmonte, come abbinarla al meglio? Con il bianco, ragazze, infatti infilo un jeans candido a zampa  e mi sento a posto, sento di aver illuminato con la luce del bianco  la tonalità blu della camicia … Lezione imparata direi!

Sì,  il look è rischiarato dal pantalone e vivacizzato  dal cappello colorato con la  scarpa in tinta  sulle calde tonalità dell’arancione e… Sono pronta!

Un abbraccio.

 

DSCF0868

DSCF0857

DSCF0834

DSCF0844

DSCF0854

DSCF0876

DSCF0878

DSCF0882

DSCF0886

DSCF0889

DSCF0890

Camicia: Belmonte

Jeans: Promod

Cappello: Promod

Gioiello: Mikiko

Foto di Marifulvia Matteazzi

 

14 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close