Buongiorno amiche,
oggi vi parlo del blu, colore tanto odiato quand’ero ragazza, e tanto amato da un anno a questa parte. Elegante e intenso, il blu è tra le tinte più gettonate dagli stilisti in ogni stagione per la sua grande versatilità. Si combina con una ricca varietà di nuance e permette di creare look da giorno e da sera caratterizzati da un mood sofisticato.
Avete un capo color blu elettrico e non sapete come abbinarlo?
Essendo un colore “vibrante”, luminoso ed energetico, si presta a diversi accostamenti e sta bene pure con il nero, anche se quello più riuscito è con il bianco, che lo fa risaltare in tutte le sue sfaccettature. Per creare un look più romantico avvicinatelo ad un grigio perla, al colore burro o all’argento, mentre se volete rendere il vostro outfit più giovane scegliete il giallo o l’oro. Tra le varie combinazioni possibili, sono molto originali e “di carattere” quelle con il fucsia e il magenta, il rosso ciliegia, il verde veronese e il verde pino: ricordate di accostare al massimo due tonalità per non creare confusione.
Avete un capo color blu navy e non sapete come abbinarlo…
Questo è la cromia per antonomasia dello stile classico. L’abbinamento migliore è rappresentato dal bianco, meglio se “riscaldato” da sfumature corda, burro e mandorla, ma sta anche molto bene con il rosa cipria, il rosa scuro e il rosa antico, il beige e il tortora, il senape e il ruggine. Non mixate questo colore al nero o al marrone.
Infine siete vestite di blu scuro e blu notte, quali sono gli abbinamenti perfetti? Come il blu navy, anche il blu scuro e il blu notte stanno bene con il bianco, con la gamma dei rosa polverosi, con il beige, il grigio, il tortora e il denim. Se siete in Estate sbizzarritevi con il giallo o con il verde acqua e per essere elegantissime l’accostamento con l’argento o l’oro sarà perfetto..
Quindi? Come abbinare al meglio il blu? La mia risposta secca e immediata è con il bianco.
Indosso una bellissima camicia blu stretch dal tessuto effetto denim, firmata Belmonte, come abbinarla al meglio? Con il bianco, ragazze, infatti infilo un jeans candido a zampa e mi sento a posto, sento di aver illuminato con la luce del bianco la tonalità blu della camicia … Lezione imparata direi!
Sì, il look è rischiarato dal pantalone e vivacizzato dal cappello colorato con la scarpa in tinta sulle calde tonalità dell’arancione e… Sono pronta!
Un abbraccio.
Camicia: Belmonte
Jeans: Promod
Cappello: Promod
Gioiello: Mikiko
Foto di Marifulvia Matteazzi
Anche io ultimamente sono una vera appassionata di blu, splendido questo look e foto strepitose, la prima è pazzesca!!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Ti ringrazio infinitamente, sei sempre gentilissima! Bacioni!
Ottimi consigli e bellisssime foto!
Sei deliziosa! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Sempre carinissima, baci e grazie mille!
Sei sempre tanto cara, baci.
Lovely outfit!! You look stunning (and I love the hat you wore) : ) Kisses!! xx
Ti ringrazio tantissimo, baci.
ottimi consigli…il tuo outfit è bellissimo…molto anni 70 come piace a me!
Sei sempre gentilissima, grazie mille!
Ottimi consigli!
Alice Cerea,
Babywhatsup.com
Ti ringrazio tantissimo!Ti abbraccio.
Io adoro il blu navy con il color corda, lo trovo raffinato ed elegante! Sei bellissima in questi scatti, very very compliments! 🙂 Passa a trovarmi se ti va! Kisses
Grazie mille, sei sempre carinissima, baci!
Grazie delle conferme, gentilissima!