Diciamoci la verità: quante di noi sognano una pelle perfetta tutta la vita? Penso tutte! Purtroppo però come ben sappiamo non è semplice, il tempo passa troppo velocemente e stargli dietro è diventato sempre più difficile. Ammetto anch’io che spesso mi ritrovo alla sera dopo intense giornate, a non aver voglia neanche di muovere un’unghia per me stessa ma alla fine sono brava anzi mi voglio troppo bene per non prendermi cura di me. E fortunatamente riesco a dedicare la mia mezz’oretta alla completa detersione con pulizia del viso: avere un viso curato e liscio è il mio biglietto da visita e soprattutto ciò che desidero avere, a prescindere dall’età.
Oggi più che mai, ci sono in commercio prodotti per la detersione, che, se applicati regolarmente, riescono tonificare e distendere i segni dell’età più profondi. Una cosa è certa: i miracoli non accadono, quindi forza, ascoltate i miei consigli! E i risultati, credeteci, si vedono!
Perché la pulizia del viso è importante?
Nonostante ci si lavi la faccia con attenzione ogni giorno, utilizzando i detergenti più adatti per la nostra tipologia di pelle, può accadere che compaiano brufoli, punti neri, segni di acne e imperfezioni di vario genere. La semplice detersione non basta per avere una pelle del viso luminosa, elastica e senza segni di cedimento. Ad inficiare la bellezza e la tonicità della pelle del viso, intervengono fattori ambientali esterni, tra i quali l’inquinamento.
Quindi non vi voglio più sentire dire in estate: “non mi sono truccata oggi, a che serve lavarmi la faccia e pulirla con i detergenti?”
La pulizia del viso, da effettuarsi periodicamente, è un momento da dedicare interamente a se stesse e alla propria bellezza, in totale relax e in tranquillità.
Quali sono le azioni preliminari per la pulizia del viso?
Bisogna rimuovere accuratamente il make-up alla sera utilizzando i prodotti per la pulizia Douglas tipo un’acqua micellare delicata oppure la classica accoppiata latte detergente e tonico per il viso. Importante è aprire i pori della pelle per lasciarla respirare ed eliminare le tossine accumulate con oli essenziali di lavanda, alloro e rosmarino.
Come si fa la pulizia del viso?
In linea generale, dopo le operazioni preliminari che abbiamo visto, si passa alle fasi finali della purificazione utilizzando la maschera viso specifica o grazie all’ausilio di specifici dispositivi o macchinari.
Quali sono i modi per la pulizia del viso?
Sono tanti i modi: c’è chi applica una maschera per il viso specifica per la propria pelle e la tiene in posa per il tempo previsto per poi procedere al risciacquo, c’è anche chi, prima della maschera o altro cosmetico nutritivo, prepara la pelle con uno scrub leggero e delicato, oppure c’è chi come me adora utilizzare la spazzola che combina la detersione con termoterapia a massaggi rassodanti con tecnologia a microcorrente, per detergere in profondità e tonificare il viso acquistata proprio da Douglas. E poi c’è chi preferisce optare per una pulizia accurata e non episodica, tramite alcuni macchinari specifici (gli stessi utilizzati nei centri estetici).
Ognuno ha il suo metodo, l’importante è avere costanza, metodo e tanto amore per se stesse!
Un abbraccio.