Femminilità glamour: da sempre cifra distintiva dello stile Clips. La nuova Collezione Spring/Summer Clips si lascia definire dalla luce, accarezzare dal colore, impreziosire da fiori, trasparenze e plissé in una dolcezza neoromantica di tendenza.
Nello scenario sospeso di un’antica abbazia, in equilibrio tra la pietra delle volte e la leggerezza del cielo, appaiono dee contemporanee, avvolte nella luce del satin, nella carezza di tessuti fluidi e linee scivolate che disegnano forme e sottolineano gesti. Abiti solenni e pepli per un effetto statuario, ele- ganza senza tempo che ricorda talora le dive del cinema muto, talora la femminilità fifties; linee aderenti che sottolineano il punto vita e scolpiscono la silhouette si alternano alla morbidezza danzante di chiffon aerei, blouse preziose e pantaloni palazzo. La donna Clips attraversa con disinvoltura ogni declinazione femminile dell’outfit: dall’allure impeccabile bon ton, all’effetto wow di abiti scenografici che paiono nati per catturare gli sguardi, i riflettori e gli applausi.
Come si addice alla primavera, tutto nasce da blooming e ramages. Dalle stampe fiorisce l’intera colle- zione: le fantasie floreali definiscono la palette dei colori di ogni tema, schiudono le corolle sul pizzo, conquistano tridimensionalità nei petali applicati e nei maxi fiori che esplodono sul cuore, al punto vita, sbocciano come dettagli eye catching da legare al collo come choker.


LACE LADY LIKE
So romantic! Impalpabile, il pizzo chantilly si esprime leggero e prezioso in balze e sovrapposizioni ad altissimo tasso di femminilità. Il pizzo rosa si fa protagonista, abbinato a profili e tasche a contrasto. Dettagli in merletto si accendono di traslucide paillettes. Sensuale, ma al tempo stesso bon ton, il freschissimo sangallo disegna il cotone a bordare camicie e gonne, mentre il macramè fiorisce su leggeri pattern effetto paglia viennese… la lace mania inonda il nuovo guardaroba di trasparenze e sensualità.
DIVINE PLISSÉ
Ed è subito dea. Il plissé regala movimento unico, morbida corolla avvolgente. Definisce linee statuarie in abiti, gonne e completi che si lasciano interamente scolpire dalle pieghe o si plasma in inserti inattesi ad accarezzare il punto vita nel blazer, a regalare respiro, ampiezza e movimento cromatico a tuniche, abiti, pantaloni.
PEONY BLOOM
Per fare tutto, ci vuole un fiore. Così l’opulenza della peonia fiorisce nelle stampe – che trasformano tessuti dalla diversa mano – come taffetà, chiffon, jacquard – ma sempre trionfanti di petali. Mega power flower in dettagli importanti, applicati come coup de theatre o romanticamente intrecciati nel pizzo.
FRESH COLOR VIBES
Una palette cromatica dove The Pink è star assoluta. Dal poudre dei neutri – assieme al sabbia e al gial- lo paglierino al rosa bubble o all’intensità del geranio. Gioiosa e all’insegna della freschezza, colora l’ispirazione della palette una pennellata di verde menta o verde lime, di azzurro tra cielo e lavanda, di corallo pieno, bianco abbagliante e nero irrinunciabile, che rende so chic anche la stampa tropical. Chiaroscuri suggestivi esplorano contrasti tra la profondità del nero e la luminosità del panna: fanta- sie importanti giocano con la luce disegnando paradisi vegetali come ombre cinesi, trafori black & white intrappolano lo sguardo in una rete di trasparenze regolari dall’appeal raffinato e contemporaneo, fiori neri trasparenti, come dettagli gioiello, sbocciano leggeri sul candore di camicie o tubini.