Fra i gioielli più amati dalla donne vantano un ruolo di spicco i bracciali. I bracciali donna sono un autentico must-have in tutte le stagioni dell’anno, anche se l’estate ci permette di osare straordinariamente in fatto di fogge e colori. Abbinare uno o più bracciali ad un look estivo è un esercizio di stile che si consente di azzardare senza troppe inibizioni, regalando un tocco di personalità  al nostro outfit.
Fra i monili che hanno sfilato in passerella, con proposte a supporto della prossima Primavera/Estate, non sono mancati gioielli di rara bellezza, che hanno saputo rubare la scena diventando veri e propri complementi, capaci d’impreziosire anche il capo d’abbigliamento più banale. Indossare un bracciale aiuta a regalare carattere e le proposte gioiello per la stagione più calda vantano anche taglie XXL, senza lesinare sullo stile.

Bracciali femminili colorati e di grandi dimensioni

Prepariamoci a vestire i polsi di tanti colori, con fasce che spaziano fra le forme e i materiali dei bracciali ragazza, autentici oggetti d’arte dalle forme importanti o dalle silhouette filiformi. Ai bracciali di grandi dimensioni si contrappongono semplici catenelle in acciaio arricchite da pendenti, ciondoli componibili e charms, cuoricini con intarsi in cristallo, fili di perline colorate che fanno brillare le braccia.
Chi intende acquistare un bracciale non ha davvero che l’imbarazzo della scelta e può scegliere fra i monili più preziosi, come quelli che ci propongono le migliori marche di bracciali da donna. Si possono privilegiare accessori in versione catenella o maglia, modellabile nell’indosso come il bracciale da donna Breil New Snake.

Breil

Breil

Il bracciale, perfetto se adeguato alla struttura fisica e all’outfit

Per capire come scegliere il bracciale giusto è bene comunque considerare l’abbigliamento ma soprattutto la struttura fisica, per esaltare un punto strategico come quello delle braccia. Un braccio esile è perfetto per i bracciali a cerchio, mentre uno più robusto può essere adornato dal bracciale a fascia larga. I bracciali morbidi si adattano a braccia meno esili, quelli più rigidi sono ideali se non avete chili di troppo, il bracciale serpente si avvinghia con stile a braccia lunghe e minute.
Un braccialetto sottile di diamanti, adeguato per una serata mondana, si nota più  facilmente se abbinato con un paio di bracciali oro donna.
I bracciali si adeguano ad ogni outfit, ma la scelta deve essere calibrata anche all’attività che si deve svolgere, quando infatti si sa di dover svolgere un lavoro manuale, che impegna molto le mani, è bene utilizzare bracciali piccoli e poco ingombranti.
Scegliendo di mettere ai polsi modelli decisamente attuali come quelli in macramé è bene privilegiare colori e dimensioni diverse, da alternare a bracciali sottili realizzati in tessuto e caratterizzati dalla presenza di perline luccicanti e colorate.
Indossare uno o più bracciali in estate è un obbligo al quale difficilmente noi donne intendiamo rinunciare. Optiamo per dimensioni grandi e vistose oppure prestiamo attenzione al risultato. Chi vanta una splendida abbronzatura ad esempio può permettersi di esaltarla mettendo al polso bracciali in oro e argento, dalle fogge antiche.
Non mancano i modelli di chiara ispirazione retrò che si rifanno agli anni Sessanta, così come i bracciali etnici da abbinarsi perfettamente alla leggerezza vaporosa e ai colori degli abiti estivi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.