Carissimi,
oggi vi parlo del nuovo brand B-old: un marchio neonato, ma già conosciuto ed amato, con qualità e caratteristiche tutte da scoprire!
Ma cominciamo a capire davvero cos’è B-old, creato da una persona dotata di inventiva straordinaria e di fantasia illimitata, che si chiama Battistina Penazzo e che ha saputo risvegliare tutta la mia curiosità di capire come nascono questi bellissimi accessori, e che si presta gentilmente a rispondere a tutti i miei quesiti così:
“B-old, b order line design è un brand di accessori remake da capi vintage, start up battezzata il 18/10, cifre identificative dell’acciaio, metafora ironica ma con fondamento di tempra e forza, caratteristiche che accompagnano conversando di Stile.
Il look parla di moda, lo stile racchiude un quid d’eccezione perché parla di se stessi. ”
Continua dicendomi: “Nella home del sito (www.b-old.it) si invita verso la direzione dello stile, reinterpretandosi sempre con curiosità e fantasia, con sorpresa e provocazione.
Il nome del brand riassume questi concetti giocando sul significato di borderline (espressione di bilico instabile tra personalità differenti), che scomposto diventa il suo opposto in b order line…(essere in una linea ordinata), racchiuso poi in un acronimo dal significato provocatorio ed ironico, b-old (essere vecchio).
Non a caso si parla di remake, dove il pezzo vintage ritrova nuova espressione originale diventando tutt’altro, pur mantenendo visibile il suo passato (la giacca si riconosce in ogni borsa), e così gli altri accessori, dove il gioco si ripete con rimandi continui all’origine del capo.
Il prodotto esprime queste caratteristiche: passione, ironia, gioco di parti e dettagli, fantasia, ma con amore e rispetto, verso il vintage ed il vissuto di ogni capo, dei materiali che lo identificano, della manifattura di pregio che lo ha realizzato, nell’energia che gli è rimasta addosso nel tempo attraversato…e provocazione, facendo di materiali umili e nascosti come canapine, crini ed etichette di manutenzione dettagli riscoperti e valorizzati, in pezzi unici ed evocativi.
Tutto questo oggi è racchiuso nella capsule proposta: shopping bag, custodie per tablet e minitablet, pochette e cover per mobile.
I prodotti vengono realizzati artigianalmente, in pezzi unici ed originali.
Il master pièce della collezione è la borsa, sempre unica ed originale, accompagnata al suo interno da un’etichetta numerata a mano, che diventa definitamente speciale ponendo il nome di chi utilizzerà, vivrà, il prodotto.
Se la massificazione pretende l’omologazione, lo stile permette l’identificazione in cui riconoscere se stessi, senza replica, e con questo intento si colloca l’espressività evocativa di B-old, b order line design…”
Ringrazio la Signora Battistina Penazzo per avermi fatto conoscere ed apprezzare questo brand nella qualità degli ottimi materiali, nella cura del dettaglio, nella personalizzazione dell’oggetto.
E’ un marchio innovativo e nello stesso tempo vintage, in quanto riprende vecchi tessuti che ricordo di aver visto in passato solo nei capi classici di un tempo, che riassumevano tutto il fascino di un’epoca trascorsa, pregni di un’ eleganza unica ed intramontabile. Questi accessori stupiscono anche per la morbidezza che raramente si trova e che pochi pezzi possiedono, per la praticità e la maneggiabilità in quanto tenerli in mano è un grande piacere, per le finiture di pregio che li mantengono belli e inalterati nel tempo, per il potere evocativo che sanno destare in ognuno di noi figli del duemila ma con il cuore e la mente ancora nelle bellezze che il secolo trascorso ha saputo inventare, far apprezzare e che resteranno eternamente nella storia della moda del nostro paese .
Gonna: Zara
Stivale: Zara
Maglia: Laltramoda
Accessori: B-old
Fotografo: Andrea Ferrero
questi scatti sono favolosi!
belli gli accessori b-old
mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
ti aspetto —-> tr3ndygirl.com
un abbraccio
grazie ad angelichic per l’attenzione dedicata e le foto davvero belle.
battistina p.
b-old, b order line design
Grazie Battistina.
Ne metterò anche altre più avanti, perché i tuoi prodotti meritano moltissimo.. 😉
un abbraccio a presto
foto splendide per accessori davvero molto pratici e belli
tu indossi sempre mirabilmente
Sempre molto brava!
Ti ringrazio tanto tanto, salutoni.
un carissimo saluto e un grande abbraccio
Grazie mille, sei gentilissima, baci.
Splendida tu e bellissime cose che tieni in mano!
Ti ringrazio, baci.