Search

ActionAid: adotta un bambino a distanza

Non sapete mai cosa regalare a vostra madre per Natale? Vi sentite tante volte banali nel donarle il solito profumo o la tipica candela natalizia ? Oggi vi offro un’idea davvero bella per fare contenta lei e non solo… Quanto è bello fare del bene? Io prima di me metto sempre gli altri, adoro più donare che ricevere, amo sempre vedere gli altri felici, in questo modo mi sento veramente ricca  dentro. Molte volte ci dimentichiamo però che “gli altri” non sono semplicemente i nostri amici o i nostri parenti ma anche bambini, donne e uomini delle comunità povere. Come poterli aiutare? Con ActionAid!

Cos’è?

E’ un’Organizzazione no profit indipendente impegnata in progetti internazionali e nazionali per la lotta contro la povertà e le ingiustizie sociali che ha lanciato per Natale una campagna video che avrà come protagonisti i The Jackal.

-https://www.youtube.com/watch?v=1TfFenx7-mg&feature=youtu.be-

Nel corso del suo operato, ActionAid Italia ha raggiunto oltre 170.000 bambini, le loro famiglie e la comunità in cui vivono, aiutando complessivamente circa 5 milioni di persone in 40 paesi del Sud del mondo e in Italia. In Africa ActionAid (https://www.sostieni-actionaid.it/natale/ADC65) è al fianco delle comunità più povere, in Asia si schiera a favore delle donne vittime della tratta di esseri umani, degli orfani e dei bambini di strada, in America Latina lotta per ottenere riforme sul diritto alla terra accanto agli agricoltori locali.
La missione di ActionAid è la lotta alla povertà al fine di garantire i diritti delle comunità locali e sostenere il loro sviluppo nel lungo periodo.

Quest’anno ho trovato il regalo per mia madre. L’adozione a distanza è un vero e proprio gesto d’amore, in grado di offrire un futuro migliore ai bambini del Sud del mondo e alle loro comunità sconfiggendo la povertà e le ingiustizie. Con un piccolo contribuito di 82 centesimi al giorno, meno di 25 euro al mese, i bambini avranno l’opportunità di andare a scuola, essere curati, avere diritto al cibo e potranno essere aiutati tempestivamente in caso di emergenze e calamità naturali. Adottando un bambino a distanza, il donatore riceverà una foto del bambino e le informazioni per conoscere la sua storia e quella del suo paese. Inoltre il donatore potrà ricevere messaggi e disegni del bambino e seguirlo nella sua crescita oltre alla possibilità di scrivergli e andarlo a trovare.

Non è splendido?

Allora vi ricordo: #adozioneadistanza #thejackal #videothejackal #faiungestodamore #natale #natalesolidale

Buzzoole

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close