Oggi vi parlo di un evento davvero unico: venerdì 15 maggio ho trascorso una favolosa giornata in compagnia del grande imprenditore vicentino Franco Zanellato. Presentarlo ai vicentini mi sembrerebbe un po’ ridicolo in quanto è nota la sua favolosa creazione da diversi anni: la Postina.
Un po’ di storia? Sì, eccola qui tutta per voi…
“Zanellato nasce nel 1976 come pelletteria sartoriale italiana con la produzione di guanti di lussuosa bellezza e preziosi accessori, trattati e lavorati con scrupolosa cura. Manufatti per eccellenza della prima generazione di artigiani Zanellato. Partendo da questa eredità, Franco Zanellato – oggi alla guida del Gruppo – ha consolidato l’Azienda, costruendo un’ identità unica e inconfondibile e proponendo pezzi dal lusso ricercato, attuali e dal gusto tipicamente italiano, senza mai dimenticare l’heritage della Maison. I prodotti, eleganti, sofisticati e autentici, sono una delle più inconfondibili espressioni della qualità Made in Italy. Le “regole” di produzione sono quelle dell’Ateliér Sartoriale, dove il rispetto della tradizione e la continua ricerca di nuovi design si fondono in perfetta armonia per creare pezzi ricercati, a volte ironici, che esaltano l’antica arte della pelletteria. Zanellato è oggi uno dei brand più famosi al mondo che propone, attraverso la guida di Franco Zanellato, un nuovo “stile di vita”, dove un manufatto di lusso, discreto e impeccabile, diventa un accessorio irrinunciabile da amare, indossare e desiderare…” Già da queste parole potete capire quanto una borsa non è soltanto un accessorio ma diventa proprio il proprio essere, il proprio stile di vita, la propria essenza. E’ stata una giornata alla scoperta del brand: più di 70 passaggi creano una bag senza tempo. Raffinatezza bellezza e lo stile minimal sono i protagonisti di questa storia bellissima. Ma il momento magico della giornata è stato il gustosissimo pranzo,e quel magnifico dono: la baby Postina e quella fatidica domanda che mi è stata rivolta dal signor Franco Zanellato: “Cosa guardi prima di tutto in una borsa?”. La mia risposta è stata secca: “La cura del dettaglio, e Zanellato ne è una rara testimonianza”.
Per questo per me Zanellato è sinonimo di #eleganza e di #chicdetails.
Ah, ultima cosa: “Un’essenza di bellezza, storia, colore e praticità è il valore pronto a scaturire dalla nuova Postina® di Zanellato che, per l’Inverno 2015-16, si riassume nella nuova piccola misura Baby.” Dove la potete trovare? Qui.
Che splendido evento, Angelica!!!
Grazie cara,
un abbraccio
Amazing post!
Kisses,
IT GIRL AILÉN
Grazie,
un abbraccio
Great post!!! xx
http://www.trendsgalleryblog.blogspot.com
Thanks
Davvero un incontro interessante, proprio un bell’evento Angi!
Bacioni
http://www.theladycracy.it
Grazie stellina,
un bacio
bellissimo evento, non conoscevo questo marchio
grazie per averne parlato
un bacione
http://www.admaiorasemper.website/trend-costumi-2015/
Grazie Serena,
un abbraccio