Search

Tendenze e brand Moda Autunno-Inverno 2019/2020

La moda corre veloce ed è il momento di parlare di tendenze per l’Autunno Inverno 2019/2020. Scopriamo oggi insieme quali sono le tendenze più cool dalle sfilate

Primo tra tutti regna l’animalier, naturalmente, che continua indomito a sfilare sulle passerelle e a diventare uno dei trend trans-stagionali più longevi degli ultimi tempi. Si declina su maxipull di lana tigrati o su piumini edgy e avant garde è un cappotto dal motivo leopardo o un trench in pelle maculata. Io lo sto adorando in queste maglie e mini abiti proposti da Princesse Lodo.

Princesse Lodo

E poi questo Autunno Inverno non rimarrà impassibile ai colori frizzanti e non rimarcherà il solito duo bianco e nero ma darà il via libera al colore, evviva! Anche d’inverno. E che sia audace, forte, deciso, vitaminico, bold come mai prima d’ora. Colori che si fanno notare come il giallo, il rosso, l’arancio, il blu elettrico e che diventano uno statement da indossare in total look da testa a piedi, accessori compresi. Addio color block, è il momento del monochrome che si fa intensa red passion in molte collezioni come quella di Beatrice B.

Beatrice B

E poi non mancheranno i contrasti dei toni neutri e naturali che richiamano i colori della terra. Quindi osate con la palette sofisticata del miele e del caramello, del beige e del cuoio, del ruggine e del cammello. Per look sofisticati e femminili che fanno dell’understatement il loro trademark. Guardate qui sotto la bellezza e l’egenza dei capi Clips.

E poi c’è il bianco, che più bianco non si può, per uno stile da regina della nevi, altera e aristocratica. Anche in questo caso si indossa in total look e il monocromo diventa il nuovo twist per osare il non colore per antonomasia in maniera letteralmente illuminata e illuminante. Che sia ottico oppure off-white poco conta, che si tratti di look workwear lady o squisitamente ski oriented non fa differenza. Ciò che conta è che il candore sia totale. La femminilità incontra un’eleganza d’altri tempi, per un ritorno al new glam interpretato in chiave notturna, misteriosa, drammaticamente sensuale e a tratti gotica in un tripudio di abiti soirée decorati da frange Anni 20, raffinati cocktail dress da coordinare a sontuose stole di pelliccia si fa super glamourous. C’è la storia d’amore infinita della moda italiana per quello stile maschile diventato da tempo sinonimo di una certa eleganza femminile che si declina in look di chiaro stampo mannish o nell’uso di tessuti finestrati, motivi check (grandi o piccoli) che rifanno il verso ai tailleur di Saville Row e tanto Principe di Galles. Ma soprattutto c’è la pelle, tantissima pelle. Nera, ma non solo. Che si fa glossy e rock o morbida e setosa come un guanto. Per giubbotti parka e trench di pelle ma anche per tailleru giacca e pantalone, abiti e tubini femminili fino alle combinazioni shorts e camicia.

Tendenze finite e detta tra noi, vi ho mostrato i miei tre brand preferiti di adesso.

Vi saluto e vi abbraccio!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close