Search

Tempur: il miglior sonno della propria vita

Se pensiamo che noi italiani abbiamo un’aspettativa di vita di circa 82,8 anni e il tempo che trascorriamo a letto o comunque a dormire supera i 25 anni, dobbiamo comunque tener ben presente di non sottovalutare la scelta di un buon materasso per la vita. Eh sì, gli anni che trascorriamo distesi sul materasso svolgono un ruolo essenziale nel mantenimento della salute fisica e mentale di ognuno di noi ed io per questo motivo sono sempre stata attenta a riposare almeno otto ore al giorno. Sono molte le persone, che specie in gioventù, tendono a non dare importanza al ruolo del sonno nella loro vita, ma tutti noi, per varie ragioni, molto spesso non diamo il giusto peso all’esigenza di crearci un ecosistema che sia in grado di favorire l’azione rigeneratrice e rinvigorente del sonno. Una cosa è certa: dormire e riposare almeno otto ore a notte in un comodo e bel materasso fa bene alla testa e al cuore quindi non mi rimane che raccontarvi la mia esperienza sull’importanza del dormire bene.

In Tempur ho trovato ciò che fa per me: decido di acquistare un materasso dalla storia che risale ai primi anni Settanta, quando la Nasa sviluppa un materiale, sensibile alla temperatura e al peso del corpo, in grado di alleviare la pressione esercitata sugli astronauti in fase di decollo. Negli anni immediatamente successivi, infatti un gruppo di scienziati in Danimarca inizia a studiare e perfezionare la creazione della Nasa. È la nascita del Materiale Tempur che si affermerà come capostipite del Memory Foam. Il successo dei prodotti TEMPUR, lanciati sul mercato nel 1991, fu immediato. Nel 2012 Tempur-Pedic e Sealy annunciano ufficialmente la fusione, con la nascita di Tempur Sealy. L’azienda diventa la più grande compagnia di produttori in ambito bedding del mondo.

E la risposta del pubblico è stata a dir poco sorprendente: hanno decretato Tempur il miglior materasso e il miglior sonno della propria vita.

Vi do un altro motivo in più per sceglierlo.

Come è intuibile, si trascorrono moltissime ore a contatto diretto con il materasso, pertanto è chiaro quanto sia importante proteggere la pelle da qualsiasi tipo di sostanza nociva. È per questo che i consumatori possono verificare direttamente se i prodotti sono conformi allo standard Oeko-Tex cliccando direttamente sul sito dell’Istituto e inserendo il codice Oeko-Tex riportato sull’etichetta del materasso. Ma cos’è l’Oeko -Tex Standard 100? E’ uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione, che permette di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore. 

E in ultimis… in tempi di Coronavirus cos’hanno pensato di fare? Come hanno pensato di agevolare i propri clienti e la propria rete vendita?

– Stando vicino ai propri rivenditori devolvendo, per ogni ordine dal sito, una percentuale al rivenditore più vicino all’utente.

– Avendo concentrato tutti gli sforzi possibili per garantire un alto standard di servizio spedizioni e assistenza nonostante l’emergenza in atto. 

-Semplicemente facendo il proprio lavoro mettendoci tutto il cuore.

E allora evviva il tempo trascorso a letto nel proprio Tempur.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close