Abiti e top off shoulder o con scollo Bardot sono la tendenza della Primavera/Estate 2018: via libera ai capi con spalle scoperte ispirati a quelli che negli anni ’60 indossava spesso l’icona di stile da cui prendono il nome, Brigitte Bardot. Top aderenti o svasati, bluse, abiti corti e lunghi con spalle scoperte sono i capi must have della Primavera/ Estate 2018.

La parola d’ordine è “Scoprirsi con discrezione” attraverso piccoli tagli mirati o ampie scollature, top con le rouches o abiti minimal e sofisticati. Il super trend del momento si conferma per questa Primavera/Estate definitivo e fortissimo: le spalle di fuori!

Un accenno era già arrivato la scorsa Estate, ma la tendenza si conferma per questa nuova stagione.

Via libera quindi, anche sui red carpet più prestigiosi, a crop top, bluse e abiti off-the-shoulder, che donano un tocco gipsy e sensuale anche all’outfit più semplice.
Perfetto abbinato ad una gonna lunga, ampia o stretta che sia, è un capo versatile e iper-femminile.
L’alternativa al crop top? Le maglie dall’ampio scollo a barca o un mix di top sovrapposti, con materiali differente  che si contrappongono creando dei contrasti.
Volete quel tocco in più anche su un paio di semplici jeans? Provate un top dalla scollatura asimmetrica e dalle grandi ruches che danno volume. Per tutte quelle che ancora non vogliono scoprirsi collo e clavicole, l’alternativa è un top o una maglia che mostri unicamente le spalle.

Vi piace l’effetto movimento? E’ perfetto un top monospalla (che fa decisamente anni ’90). Non dimenticate che il trend ci accompagnerà anche per l’Estate!

Gli stilisti riprendono la tendenza e la rendono attuale, così le spalle scoperte vengono interpretate in molteplici e differenti varianti, per soddisfare gusti e stili diversi. Da Salvatore Ferragamo a Gucci a Ermanno Scervino fino a Zara, H&M a… Kik!

Tutti uniti nell’off-the shoulder!

Volete sapere come l’ho abbinato?

Ad un paio di jeans e ad una borsa per il mare  rosa con una stella…

Adoro sempre di più la Moda Kik!

Total look: Kik Italia

Bracciale: Ottaviani

Foto di Stefano Degermenci

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Spalle scoperte: la tendenza 2018”