Search

Quel piccolo problema… Si può risolvere!

OGGI VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI UN TEMA MOLTO CARO A NOI DONNE: L’IGIENE INTIMA, CHE E’ FONDAMENTALE PER TUTTE. 

(Milano 2015) Donne stressate, sempre di corsa per far quadrare gli impegni familiari e professionali, donne che sanno perfettamente che il loro punto debole è sempre lì, in agguato, pronto a trasformarsi in fastidio, a volte persistente. La cartina tornasole per le donne è l’odore intimo, generalmente provocato da un eccesso di secrezioni vaginali che creano uno squilibrio tra i microrganismi “buoni” della flora batterica.

CAUSE DEL CATTIVO ODORE – Il cattivo odore intimo può essere causa di grande imbarazzo e mettere a disagio ciascuna di noi  nella vita professionale e sociale. Ancor di più nella vita di coppia. Occorre allora informarsi, conoscere il proprio corpo e trovare una soluzione. Va detto che il fenomeno è sintomo di un cambiamento delle normali condizioni fisiologiche che merita attenzione. Principalmente è dovuto a cambiamenti di tipo ormonale e, infatti, è facile si manifesti in prossimità del ciclo mestruale – quindi per tutte le donne – o con l’ingresso nella fase della menopausa. Ma può anche essere causato dall’assunzione di farmaci che alterano la normale flora batterica. Nei casi più persistenti, infine, il cattivo odore potrebbe essere l’esito di infezioni e dunque è bene rivolgersi con tempestività al proprio medico per effettuare degli accertamenti.

I PREBIOTICI – Utili all’organismo sono i prebiotici, sostanze di origine alimentare che portano beneficio al consumatore grazie alla promozione selettiva della crescita e/o dell’attività di uno o più batteri già presenti nel tratto intestinale o assunti contestualmente al prebiotico. I prebiotici più conosciuti sono: oligofruttosio, inulina, galatto-oligosaccaridi, lattulosio. In commercio ci sono prodotti che sono un valido aiuto nel contrastare i fattori che possono causare fastidi, rispondendo perfettamente alle esigenze di ogni donna: dall’età agli stili di vita, dalle abitudini alimentari alla gravidanza.

IGIENE INTIMA – Fondamentale, soprattutto in estate con l’aumento delle temperature, è la corretta igiene intima. Per questa ragione è importante scegliere prodotti adeguati che rispettino il ph fisiologico, utilizzarne una piccola quantità e risciacquare accuratamente con abbondante acqua. Ugualmente, continui lavaggi, lavande vaginali e docce riducono la naturale flora batterica favorendo l’attecchimento di agenti esterni patogeni, gli stessi che provocano il cattivo odore.

Per questo ci viene in aiuto Infasil, che ha creato la nuova linea con Linfa n+, pensata per rispondere alle diverse esigenze di ogni donna. L’innovativa formula della Linfa n+ aiuta a preservare il naturale equilibrio delle parti intime femminili, grazie ad una delicata detersione intima. L’esclusivo sistema Linfa n+, contiene un prebiotico che nutre i Lattobacilli*, aiutando a rinforzare la naturale barriera protettiva ,contrastando le cause dei possibili fastidi intimi femminili. Non sono semplici detergenti, ma veri alleati del benessere intimo.

*Test in vitro dimostrano che l’ingrediente prebiotico crea un ambiente favorevole alla proliferazione della flora batterica naturalmente residente.

Test clinici dimostrano che il nuovo detergente intimo Infasil Antiodore dona una piacevole sensazione di buon odore per tutta la giornata ed è ben tollerato da soggetti sani che presentano problemi di cattivo odore intimo, sia in età fertile che in menopausa.


Infasil Detergente Intimo Antiodore con Linfa N+:

  1. Contiene Linfa N+ che nutre e rinforza le difese intime
  2. dona una piacevole sensazione di buon odore intimo per tutta la giornata
    3. è ideale durante il ciclo, ma è ben tollerato anche da soggetti che presentano problemi di cattivo odore intimo in menopausa
    4. ha un pH di 4,5 indicato in situazioni in cui si soffre di piccoli fastidi come il cattivo odore intimo
    5. ha una delicata azione detergente.

DSCF1540

DSCF1542

DSCF1544

DSCF1547

Grazie di cuore a tutti i magici prodotti  Infasil!

6 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close