Search

Qualche consiglio per evitare e eliminare le verruche plantari.

Si avvicina l’estate, la stagione del sole, dei bagni al mare, delle feste in piscina a piedi scalzi… E oggi vi devo assolutamente dare un consiglio, anche se da brava rompiscatole: fin da quando ero bambina mia madre mi ha sempre sgridata poiché non indossavo le ciabatte quando spensierata correvo e mi tuffavo da una vasca all’altra. Aveva paura di quelle maledette verruche. E non vi dico nemmeno quante volte mi ha fatto la ramanzina! Ormai la conosco a memoria ed oggi la racconto a voi: il contagio avviene per contatto superficiale in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima è caldo-umido, ottimo per favorire la sopravvivenza del virus in forma attiva.

Come eliminare le verruche plantari
Come eliminare le verruche plantari

 

Ma cosa sono davvero le verruche?

Sono delle piccole infezioni virali che si presentano in qualità di escrescenze carnose, dure e di natura benigna. Sono molto frequenti e sono causate dal Papilloma Virus Umano. Bisogna stare molto attenti a quelle più comuni in quanto hanno lo stesso colore della pelle e si riconoscono soltanto dalla superficie ruvida e crespata.

Come eliminare le verruche plantari
Come eliminare le verruche plantari.

 

Come combatterle?

Prima di tutto seguire il consiglio di mia madre: evitare di camminare a piedi nudi in luoghi pubblici. Dunque bisogna ricordarsi di indossare ciabatte e infradito per la piscina e cercare di utilizzare sempre calzature che lascino ben traspirare il piede. E stiamo ben attenti anche alle calze, devono essere in grado di assorbire il sudore in modo ottimale. Per la rimozione delle verruche plantari già formate si devono sempre usare prodotti specifici anche a casa.

Come eliminare le verruche plantari
Come eliminare le verruche plantari

 

Angelichic comunque insegna:

“Prevenire è meglio che curare”. Quindi per evitare le verruche “CIABATTE ed INFRADITO PER TUTTI”.

2 comments

  1. Fortunatamente non le ho mai avuto, anche perchè mi costringo a farmi la pedicure molto spesso per essere sempre in ordine in qualsiasi momento dell’anno, così mi faccio anche controllare alla mia estetista di fiducia se c’è qualcosa che non va!!! 🙂 xxx

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close