Search

Plissè: moda 2017

Il Plissè?  Le pieghettature sono di grande tendenza nella primavera 2017 e non sono mai passate di moda.

Sia lungo, sia corto, di ogni tipo di tessuto: una delle tendenze Moda più interessanti e ricercate della Primavera-Estate 2017 è l’abito con la gonna plissé. L’amore per il tessuto pieghettato ritorna in passerella  soprattutto in abiti sotto al ginocchio. Sono ideali per valorizzare le forme del corpo e nascondere, perché no, anche qualche piccolo difetto, sono perfetti per qualsiasi età ed occasione.

 

Tra le tendenze di questa Primavera, direttamente dalle passerelle dell’Alta Moda, arriva il plissè. Mai veramente passato di Moda, il plissè arricchisce con pieghettature ogni genere di materiale, dalla pelle al tulle. Il plissè ha conosciuto la sua stagione più fortunata negli anni Settanta, è stato rilanciato per la stagione Primavera-Estate 2017 dall’Haute Couture che lo ha utilizzato per decorare non solo gonne o vestiti, ma anche pantaloni e maniche, fino al total plissè ovvero abiti interamente pieghettati.

Il tessuto pieghettato è in effetti l’ideale per qualsiasi occasione, grazie alla sua versatilità che può essere considerata soltanto una dei numerosi punti di forza.

Vi è una moltitudine di declinazioni, dal bon ton allo street style: io ho scelto un abito lungo molto raffinato di Sfizio dalla fantasia floreale per enfatizzare questa nuova Moda al meglio. Aggiungo un delizioso monile di Comete Gioielli, un bellissimo sandalo di Tata Italia e un raffinato cappello dell’antica bottega Cappelleria Palladio di Vicenza.

 

DSC_6735

DSC_6743

DSC_6748

DSC_6758

Abito: Sfizio

Cappello: Cappelleria Palladio

Sandalo: Tata Italia

Gioielli: Comete Gioielli

Foto di Vittoria Brondin

9 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close